Case Study Intimissimi

Chi è Intimissimi?

Intimissimi, brand del Gruppo Calzedonia, è un’azienda italiana solida e affidabile, leader assoluto in Europa nel settore dell’Intimo grazie alla qualità e all’eleganza stilistica dei suoi prodotti.

Servizi Offerti

icon

Paid Search

Sfida

Intimissimi si è rivolta alla nostra agenzia con l’obiettivo di aumentare le vendite del canale online in Germania.

Approccio

Sul finire del 2013  abbiamo deciso con Intimissimi di concentrare gli investimenti di PPC sulla Germania: durante l’arco di quattro mesi il budget è stato decuplicato.

Gli effetti di questo boost non sono stati molto evidenti, data, soprattutto, la concomitanza con il Natale e i Saldi invernali.
Durante il periodo di massimo spending gli annunci erano spinti ad offrire il più possibile per apparire nelle prime tre posizioni.

Risultati

Non appena abbiamo interrotto l’investimento massivo sulla Germania le conversioni sono cresciute ad un ritmo più sostenuto rispetto alla normale crescita (ben il 90% in più) che ci si aspetterebbe in quei mesi, generando un ritorno complessivo 3 volte l’investimento effettuato.

Abbiamo osservato, quindi, come l’investimento massivo alla fine del 2013 unito a tattiche di innalzamento bid per occupare le prime posizioni per le ricerche generiche abbia avuto l’effetto, in un secondo momento, di aumentare la brand awareness del marchio per gli utenti tedeschi e di conseguenza migliorare il livello delle conversioni in un secondo periodo, riportando il livello di spesa a regimi più standard.

La brand awareness è quindi cresciuta, ma ciò che è più importante, è che questo si sia tradotto in vendite.

0

ROAS rispetto al budget investito

Leggi gli altri case study:

Smeg

Scopri come SMEG abbia ricevuto più di 30.000 interazioni sui social grazie al contest creato da Webranking

Leggi il case study

Privalia

Ecco come abbiamo aiutato Privalia ad ampliare la propria base utenti attraverso le attività di Conversion Rate Optimization

Leggi il case study

Allianz

Scopri come Allianz abbia acquisito importanti insight da applicare al proprio business grazie al team di analytics di Webranking.

Leggi il case study