Case study: Privalia
Sinergia vincente fra PPC e CRO

Chi è Privalia?

Privalia è l’outlet online di moda e lifestyle n.1 in Italia dove è possibile trovare i brand preferiti dagli utenti con sconti fino al 70% e scoprire ogni giorno numerose novità in vetrina direttamente da pc, tablet o smartphone.

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Sfida

Privalia si è rivolta alla nostra agenzia con l’obiettivo di aumentare la propria base utenti in Italia.

Approccio

Abbiamo implementato campagne altamente specifiche al fine di coprire l’inventario di Privalia e sviluppato landing page e tool ad hoc per la gestione di A/B Testing in ottica CRO.
Sono state effettuate 187 campagne, per 10630 gruppi di annunci, utilizzando 144.688 keywords.

Ogni categoria del sito ha una corrispondente landing page sia desktop che mobile.

I test CRO sono stati effettuati escludendo tutti gli iscritti a Privalia per migliorare le performance delle campagne. I test comportavano sia piccole che grandi variazioni sui layout in quanto ogni modifica può avere un impatto rilevante sulle conversioni

Risultati

Pur operando in un mercato molto saturo e concorrenziale, la gestione avanzata del SEM, associata ad un’attività di CRO che ne ha moltiplicato i risultati, ha portato Webranking e Privalia ad ottenere risultati eccellenti, oltre che alla vittoria del primo premio agli NC Awards 2015 nella categoria Search Marketing.

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aumento della base utenti

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aumento del tasso di conversione

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riduzione del CPA

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