Case Study Smeg 50's Style

Chi è Smeg?

Smeg è un brand italiano che da oltre 65 anni produce elettrodomestici d’arredo e design esclusivamente in Italia.

Servizi Offerti

icon

Content Marketing

icon

CMS e Shop Online

Sfida

In occasione del lancio della nuova linea di prodotti stile anni 50’, la strategia condivisa tra Smeg e Webranking aveva come obiettivo la fidelizzazione del cliente, un maggiore engagement online degli utenti oltre che un incremento delle visite al sito.

Approccio

Per il progetto #smeg50style ci siamo occupati della creatività, dei contenuti e della realizzazione interna della struttura di WCMS (Web Content Management System) con la piattaforma proprietaria Greenbox.

Abbiamo creato un sito interattivo, ottimizzato per i social e fully responsive dedicato alla linea Smeg 50’s Style.

Inoltre è stata ideata una strategia di web marketing che ha previsto uno storytelling condiviso tra band e utenti, il contest #smeg50style coinvolgente dall’anima social con una piattaforma di gioco creata ad hoc e una strategia digital comprensiva di strumenti come Facebook Ads.

Facebook è stata scelta come principale piattaforma per l’advertising grazie alle sue potenzialità di raggiungere migliaia di potenziali clienti.

Risultati

Il contest fotografico #smeg50style ha aumentato la brand awareness e creato engagement negli utenti, oltre ad avere impattato positivamente sul traffico del sito.

Il progetto ci ha permesso di vincere il primo premio agli Interactive Key Award nella categoria “Elettrodomestici, Informatica, Servizi web” oltre alla vittoria del premio speciale per il Brand Storytelling al CS Forum 2015.

0

% pageviews

0

voti

0

Interazioni social

Scopri gli altri case study:

Allianz

Scopri come Allianz abbia acquisito importanti insight da applicare al proprio business grazie al team di analytics di Webranking.

Leggi il case study

Privalia

Ecco come abbiamo aiutato Privalia ad ampliare la propria base utenti attraverso le attività di Conversion Rate Optimization

Leggi il case study

Intimissimi

Come essere top of mind utilizzando la rete di ricerca? Vi presentiamo il caso Intimissimi sulla search awareness

Leggi il case study