in our humble opinion,
I migliori SEO

Da sempre vogliamo essere la migliore agenzia SEO italiana.

Non potendo seguire tutti i segmenti di mercato possibili, seguendo le nostre attitudini abbiamo deciso di diventarlo per progetti complessi, richiesti da grandi brand in scenari dove ci trovassimo di fronte ad alta complessità tecnologica, dimensione internazionale e aziendale e in situazioni ad alta competizione.

Webranking ha costruito il suo successo partendo dalla SEO, il core business storico dell’agenzia fin dal 1998.

Dopo quasi vent’anni di esperienza ad alti livelli di questo settore, crediamo di essere diventati oggi la migliore agenzia SEO italiana, focalizzata su progetti complessi e per interlocutori di grandi e medio/grandi dimensioni organizzative.

Abbiamo molte evidenze e fatti concreti che ci fanno andare oltre alle parole e riescono a spiegare perché crediamo di essere la migliore scelta per la consulenza di SEO. Eccoli.

Con uno staff di più di 60 consulenti, Webranking vanta un rapporto fra clienti e personale che non supera l’1:1. Questo ci consente di seguire circa 50 progetti con un livello di attenzione e un lavoro di team che fa la differenza per i nostri clienti.

Nessun’altra agenzia di SEO ha scelto di focalizzarsi così tanto sulla ricerca della qualità senza compromessi: non abbiamo mai sub-appaltato nessuna consulenza di SEO, neanche in modo parziale. Il 100% dei nostri progetti sono seguiti internamente dai nostri consulenti.

I nostri specialist destinano il 10% del tempo – un intero pomeriggio, tutte le settimane, tutto l’anno – alla formazione interna ed esterna, partecipando anche ai principali eventi SEO mondiali. In più, la formazione viene condivisa fra gruppi e professionalità diverse: oggi la SEO è uno dei training a cui partecipano anche coder, media planner e analyst. E viceversa.

Investiamo ogni anno più di 200.000 € in formazione dei nostri consulenti.

Abbiamo vissuto in prima persona, fin dall’inizio, la storia della SEO e ne abbiamo recapito le evoluzioni, adattando le nostre soluzioni alle best practice internazionali e alle policy dei motori di ricerca, Google in primis.

Siamo nati con la SEO, in un settore che vede un main player – Google – aprire i battenti in un garage a Mountain View negli stessi mesi in cui abbiamo fondato la nostra agenzia. Era il 1998 e i primi motori di ricerca non avevano ancora trovato un loro modello di business che gli consentisse di restare sul mercato perché il SEM/Paid Search non era stato ancora “inventato”.

Da allora siamo stati continuamente scelti da importanti aziende nazionali e internazionali per affiancarle con la nostra consulenza di SEO. Grazie a loro – e da loro – impariamo molto e possiamo mettere alla prova quotidianamente le nostre competenze in scenari complessi, con la presenza di diversi attori interni ed esterni.

Tralasciando decine di progetti conclusi nel corso degli anni, in questo momento abbiamo un portfolio di progetti di SEO attivi che comprende aziende come: Prada, FCA, Allianz, Ikea, Peugeot, Intimissimi, Smeg e così via.

Gestiamo con successo progetti di SEO complessi rivolti a mercati esteri in modalità multi-lingua e multi-country. Capiamo la complessità linguistica ma anche quella più specifica legata a come le persone cercano negli altri paesi. In Webranking parliamo 10 lingue diverse e abbiamo consulenti che parlano non solo le lingue più conosciute ma anche Arabo, Russo e Cinese. Questo ci consente di gestire il posizionamento sui motori di ricerca in tutto il mondo, dall’Australia agli Stati Uniti. Siamo attivi non solo su Google ma anche su Bing, Yandex e Baidu.

Siamo un punto di riferimento sul mercato anche perché lo dicono i manager con i quali abbiamo lavorato e stiamo lavorando. Inoltre, diversi nostri specialist sono stati invitati come docenti in corsi universitari e in master per i temi che quotidianamente affrontano in Webranking.

Investiamo molto nel costruire rapporti di fiducia e di collaborazione che possano generare un alto valore aggiunto. Il nostro approccio vuole essere sempre trasparente e parte dall’assunto che per ottenere grandi risultati bisogna lavorare spalla a spalla. Per farlo però serve fiducia e lavoriamo per costruirla al punto da condividere nella nostra mission un valore importante:

viviamo il business con onestà e trasparenza: diciamo a ogni cliente ciò che è giusto per lui, prima che per noi

Veniamo scelti non solo per la qualità della consulenza ma anche per una vera condivisione degli obiettivi. Misuriamo costantemente la soddisfazione dei nostri clienti. Una risposta che abbiamo raccolto da un nostro questionario di customer satisfaction ci ha positivamente stupito:

“Non vi percepisco come fornitori ma come se foste un gruppo di colleghi che condividono i nostri obiettivi con passione e competenza”

Operiamo in modo trasparente, diamo visibilità alle persone coinvolte nei progetti e accettiamo solo i progetti che riusciamo a gestire per il meglio. Per questo motivo abbiamo scelto di dedicarci ad un numero limitato di progetti, per dare a ognuno di loro la massima attenzione anche in termini di risorse a disposizione. Per questo, siamo strutturati per lavorare al meglio su progetti articolati e di ampio respiro che spesso solo le grandi organizzazioni intraprendono e ci sottopongono.

Ti abbiamo convinto?