Smeg & Webranking: un progetto da Award!
Smeg, con il suo progetto digitale Smeg50style.com, progettato e realizzato da Webranking, vince un trofeo agli Interactive Key Award 2015 come miglior progetto digitale dell’anno nella sua categoria

Smeg & Webranking: un progetto da Award!

Alla definizione di “buon progetto” si accompagna quella di “ben comunicato“: questo il senso della vittoria di Smeg con il sito www.Smeg50style.com, del XVI Interactive Key Award nella categoria “Elettrodomestici, Informatica, Servizi web”.

Indetto dal Gruppo Editoriale Media Key, il contest premia creativitàinnovazione tecnologica dei progetti di comunicazione online nel nostro paese.

L’azienda di elettrodomestici d’arredo e di design, in occasione del progetto 50s Style, ha optato per una comunicazione dedicata che rappresentasse i valori del Made in Italy con gli strumenti del web 2.0.

Oltre alla realizzazione del sito corporate di Smeg, abbiamo supportato Smeg nell’ideazione del progetto di comunicazione che è stato seguito dallo sviluppo del sito www.Smeg50style.com, dalla sua creatività e nei suoi contenuti. Il sito, lanciato ad aprile 2014, pone al centro un utente dinamico nello sperimentare la marca e dimostra di saper attivare dinamiche di coinvolgimento di una community Smeg in significativa crescita. Smeg50style.com è efficacemente social: parla un linguaggio informale e strizza l’occhio a forme di interazione giocose attraverso una grafica vivace ma di estrema pulizia. Cuore del sito, un racconto digitale condiviso tra Smeg ed il network dei suoi utenti.

Dalla sezione SMEGazine che racchiude piccole storie di marca con protagonisti i prodotti della Linea Anni ’50 all’area 50s Fun, spazio dedicato alla condivisione di scatti degli utenti.
Ancora, è all’interno del Creative Lab che vengono lanciate sfide alla rete, sotto forma di concorsi, per la co-creazione di contenuti.

Questo importante riconoscimento ha confermato che Smeg si colloca all’avanguardia anche nel panorama digitale.
L’Interactive Key Award, ha premiato l’originalità dell’idea creativa, la qualità e ricchezza dei contenuti, l’uso innovativo delle nuove tecnologie, la facilità di navigazione e la validità strategica nel raggiungimento degli obiettivi. Il premio è stato consegnato durante la cerimonia di premiazione che si è svolta presso il Nuovo Auditorium IULM a Milano.

Questo video riassume tutto il progetto e i risultati che siamo riusciti a ottere. Buona visione!

Siamo molto felici del premio ma ancora più di aver supportato Smeg nella realizzazione di un progetto vincente, non solo nella creatività ma anche nei risultati, numeri alla mano.