Consulenza di Web Marketing
Conosciamo la Rete, gli strumenti, i player e la misurazione online. Convertiamo i tuoi obiettivi in strategie efficaci.

Vantiamo un’esperienza quasi ventennale nella consulenza di web marketing per clienti in settori fra i più eterogenei.

Ci confrontiamo con un approccio strategico di alto livello che mira a guardare alla Rete come un facilitatore per tutte le attività che marche e aziende già portano avanti sui media tradizionali.

Pensiamo in ottica di misurazione: prima di qualsiasi altra cosa predisponiamo sistemi di rendicontazione approfondita di quanto succeda sui siti, social network e sui diversi device. Insieme con i nostri clienti individuiamo i più efficaci KPI per verificare velocemente l’andamento di qualsiasi attività stiano portando avanti, anche con altri partner.

Il nostro approccio punta ad affiancare stabilmente i decisori aziendali delle funzioni legate a marketing, comunicazione e commerciale per fornire un supporto costante per l’analisi delle dinamiche online e per progettare insieme soluzioni di promozione efficaci, concrete e misurabili.

Efficaci. Concreti. Misurabili.

Ci occupiamo direttamente di tutte le attività in grado di chiudere il cerchio della promozione: dall’attrazione del traffico alla sua conversione in obiettivi di marketing attraverso il controllo dei sistemi di Analytics per la misurazione di tutti gli indicatori di performance.

Una delle attività più utili prima di partire con un progetto di marketing digitale è legata all’analisi dello stato attuale online della marca/azienda/prodotti, fra siti, motori di ricerca e social network. Per elaborare una strategia vincente è importante considerare prima di tutto quello che già accade nel proprio mercato e ascoltare la Rete è un’attività utilissima ma sottovalutata.
Proponiamo sempre un audit preliminare che prenda in considerazione le discussioni che si fanno e i pareri che i consumatori esprimono. Anche se la marca non avesse iniziato alcuna attività di comunicazione online, la natura stessa del mezzo consente di ascoltare numerose discussioni spontanee che clienti, appassionati della marca o semplici curiosi pubblicano su blog, forum o nelle proprie reti sociali pubbliche.

L’analisi di quanto accada anche rispetto ai concorrenti – ad esempio attraverso la verifica di come promuovano i loro prodotti/marche o di cosa si dica anche di loro – consente di ottenere moltissime informazioni che si possono raccogliere, aggregare, analizzare e discutere per ottenere una base importante sulla quale elaborare una propria strategia ragionata.

Per fare tutto questo è necessaria l’esperienza di un’agenzia specializzata ma soprattutto esperta e una serie di strumenti che abbiamo raccolto e creato nel tempo per aiutarci nelle nostre analisi.

Siamo nati nel 1998 e da allora abbiamo seguito tutto lo sviluppo della rete e lavorato con i player che progressivamente sono nati dopo di noi. Mettiamo la nostra esperienza a tua disposizione.

Ogni situazione è peculiare e unica. Per questo non esistono progetti già costruiti né strade vincenti uguali per tutti. L’analisi di dati oggettivi unita all’esperienza è l’unica strada per approcciare Internet e il web in modo efficace, riducendo al minimo gli sprechi e focalizzandoci sulle questioni importanti.

Un esempio fra tutti: i motori di ricerca riescono a impattare in modo molto forte sulla reputazione di marca perché indicizzano moltissimi contenuti legati a persone, marche, aziende che provengono da fonti esterne e non controllabili da parte della comunicazione aziendale. E’ imprescindibile verificare che cosa esca da questi risultati per decidere come intraprendere un’attività di protezione e valorizzazione della propria immagine.

Seguiamo la consulenza di web marketing per grandi e medio/grandi aziende e brand e siamo consulenti apprezzati da numerosi manager e dirigenti. Vuoi conoscerci anche tu?

Servizi Correlati

icon

Consulenza Google Analytics

icon

Consulenza su Webtrekk