SEO
Webranking è il punto di riferimento per la SEO per grandi realtà, in ambienti competitivi e complessi, su scenari internazionali.

La Search Engine Optimization è l’ottimizzazione dei siti web per i motori di ricerca. È parte del DNA di Webranking dal 1998, da quando siamo nati, in un momento storico in cui non esisteva Adwords e la SEO era l’unico modo di lavorare con i motori di ricerca.

Da allora aiutiamo i siti a ottenere il miglior posizionamento organico – o naturale – sulla base dei loro contenuti, all’interno delle pagine dei motori di ricerca. Esperienza decennale e la formazione costante ci permettono di essere il punto di riferimento in Italia per la SEO in scenari complessi e competitivi, su grandi siti web, realizzati con piattaforme enterprise.

Le ultime policy di Google sono sempre il nostro punto di riferimento e la base dell’organizzazione delle strutture dei siti e della gerarchia dei contenuti: quella che chiamiamo Architettura dell’Informazione che oggi è fondamentale per esporre contenuti articolati al motore di ricerca.

La SEO come assicurazione

Se ben gestita, la SEO – nonostante i costi interni di implementazione – rimane un canale ad altissimo ROI. Al di là di questo, se mal gestita, rischia di rappresentare una minaccia molto forte per la sostenibilità di un business. Basti pensare a una penalità prolungata per un sito di eCommerce o per un’azienda esclusivamente digitale.

Oggi anche le aziende che hanno già un presidio ottimale dei risultati organici dovrebbero considerare la SEO come una assicurazione sul business e mantenere un’attenzione forte ai temi di SEO se non per crescere almeno per difendere e proteggere questo asset.

White Hat

I siti che seguiamo ottengono un posizionamento stabile e duraturo nel tempo grazie a tecniche e tecnologie SEO friendly, evitando di ricevere penalizzazioni. In diversi casi siamo stati chiamati a recuperare da penalizzazioni originate da tecniche di link building aggressive o da errata intepretazione delle policy di Google.

Rapporto virtuoso con l’IT

L’anima di Webranking è duplice: marketing e IT. Questo ci permette di conciliare la dinamicità della comunicazione e le tecnologie dei siti web, oltre a consigliare come agire al meglio per ottenere un risultato riducendo o controllando la complessità implementativa.

Esperienza in situazioni complesse

Negli anni abbiamo lavorato fianco a fianco con le più importanti web agency e system integrator, su data base con milioni di record e architettura estremamente complessa.

Collaboriamo spesso con realtà che presentato team IT interni, anche distribuiti e system integrator esterni. Da sempre ci impegniamo a trovare soluzioni che consentano al business di raggiungere i propri obiettivi nel rispetto dei vincoli tecnologici che le piattaforme enterprise – o fortemente custom – introducono.

Nel corso degli anni, realtà come Ikea, MediaWorld, Enel, Vodafone, eBay, Prada e tante altre si sono affidati a noi per la consulenza di SEO e per riorganizzare la struttura dei loro siti, riuscendo a presidiare con successo le ricerche organiche dei motori di ricerca.

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