Content Marketing
I brand sono sempre più curatori ed editori di contenuti, infografiche, video, magazine e iniziative social sono sempre più un modo per fare brand awareness e diffonderla al più ampio pubblico possibile.

Il contenuto è essenziale

Molte volte investiamo per promuovere aziende, prodotti e servizi concentrandoci solo sui canali di promozione e tralasciando il messaggio, che rischia di essere poco interessante.

Costruire contenuto unico e creativo può essere dispendioso e richiede pazienza: ha bisogno di cure e attenzioni, tempo per crescere e comporta il coinvolgimento di diverse persone in azienda. Tuttavia è un investimento fondamentale e va difeso: ricambierà tutti gli sforzi fatti.

Non si tratta solo di parole, ma anche di immagini e video: la comunicazione ha innumerevoli volti.

Ti aiutiamo a progettare prima di costruire, ci assicuriamo che le fondamenta siano solide e resistenti. Capiamo insieme quale contenuto trasmetta meglio il tuo messaggio, elaboriamo le idee e presentiamo le nostre proposte. Insieme pensiamo a come e dove veicolare i tuoi valori e la tua identità.

Metodo, lungimiranza e sostanza sono gli ingredienti principali per un buon progetto.

Creiamo contenuto di valore comprendendo meglio gli utenti: i loro bisogni, le loro abitudini sul web e cosa stanno cercando. E’ come per i motori di ricerca: ascoltiamo i bisogni e diamo risposte a domande che le persone già ci fanno o possono farci. Amiamo comunicare al meglio l’identità dei nostri clienti parlando con le persone che oggi in Rete contribuiscono a “costruire” il brand, dando voce al loro lavoro e alle loro esperienze.

I campi di applicazione sono molteplici, come lo sono le sinergie possibili con altre attività online.
La SEO è fortemente legata ai contenuti ma lo è anche il media planning sui social network, le attività di digital PR e così via.

Oltretutto, stiamo spesso parlando al mondo, in tante lingue, approcciandoci anche visualmente con diverse culture. E’ per questo che in Webranking abbiamo costruito un team internazionale. La qualità di quello che facciamo è enormemente più alta se lavoriamo insieme su un progetto, senza doverlo gestire a quattro mani con una subsidiary dall’altra parte del mondo.

Servizi correlati

icon

SEO

Leggi i case study

Smeg

Scopri come SMEG abbia ricevuto più di 30.000 interazioni sui social grazie al contest creato da Webranking

Leggi il case study

Privalia

Ecco come abbiamo aiutato Privalia ad ampliare la propria base utenti attraverso le attività di Conversion Rate Optimization

Leggi il case study

Infinity

Scopri come Infinity abbia raddoppiato la sua base utenti mantenendo lo stesso CPA, grazie ad una strategia di Digital Planning

Leggi il case study

Tutti i nostri servizi di SEO

SEO

PARLACI DEL TUO PROGETTO

Vuoi condividere con noi i tuoi obiettivi di business nel digital marketing?