UX e CRO
L’utente è il protagonista e il sito il suo palco. Vi spieghiamo come la sinergia tra questi due fattori sia decisiva, anche nella vendita.

Il Centro è l’Utente 

Capita a volte di progettare e costruire un sito senza concentrarsi sul nostro destinatario: la persona che deve visitarlo e usarlo. La nostra attenzione è rivolta quasi solamente a ciò che vogliamo dire e a come vogliamo strutturarlo, senza pensare a cosa vorrebbe vedere chi ci legge o chi acquista sul nostro sito.

Plasmare il layout e la struttura di un sito è un percorso in salita, una sfida: serve conoscere le persone, le loro attitudini e i loro bisogni. La navigazione deve essere piacevole, l’acquisto facilitato, la ricerca di informazioni un momento di conoscenza.

Il layout è progettato e costruito con la sinergia tra il comportamento dell’utente, la facilità d’utilizzo e l’immediatezza. Un sito semplice da navigare ha un maggiore tasso di conversione e genera nuovi clienti e buone recensioni. Non esistono più strutture e contenuti statici: i siti si evolvono e possono essere testati per capire come si rapportano all’utente.

In Webranking abbiamo a cuore ogni singolo visitatore di ogni nostro cliente e possiamo aiutarti a trasformare le debolezze del tuo sito in punti di forza, grazie a queste tre fondamentali competenze:

  • Web Design: sviluppo di un sito web o di uno shop online efficace;
  • Usabilità: efficacia, efficienza e soddisfazione con cui gli utenti raggiungono diversi obiettivi in determinati contesti;
  • User Experience: ciò che gli utenti provano quando utilizzano un prodotto, un servizio, un sistema …e quindi anche un sito web.

Certificazioni

Leggi i case study

Smeg

Scopri come SMEG abbia ricevuto più di 30.000 interazioni sui social grazie al contest creato da Webranking

Leggi il case study

Privalia

Ecco come abbiamo aiutato Privalia ad ampliare la propria base utenti attraverso le attività di Conversion Rate Optimization

Leggi il case study

Allianz

Scopri come Allianz abbia acquisito importanti insight da applicare al proprio business grazie al team di analytics di Webranking.

Leggi il case study

Tutti i nostri servizi di UX e CRO

CRO

PARLACI DEL TUO PROGETTO

Vuoi condividere con noi i tuoi obiettivi di business nel digital marketing?