Web Analytics
Come il petrolio, i dati non sono utili se non sono estratti, raffinati, distribuiti e monetizzati. Sono proprio loro a indicarci la direzione per una nuova strategia aziendale.

In Webranking crediamo che ogni nostro progetto debba essere basato sull’analytics: solo così riusciremo a misurarne l’efficacia.

Abbiamo probabilmente il maggiore team di Digital Analyst in Italia

Non ci affidiamo alle competenze di analisi dei nostri specialist che si occupa trasversalmente di digitale ma abbiamo un team dedicato di analyst che si occupano esclusivamente di analisi, raccolta ed elaborazione dei dati. I profili e le skill sono diverse: dai profili più tecnici – strategici per garantire la raccolta di dati corretti – ai più consulenziali che si occupano direttamente di affiancare i team marketing e i nostri clienti per aiutarli nel prendere decisioni data driven.

Dati affidabili.

Grazie ai dati possiamo valutare il raggiungimento degli obiettivi e dei KPI, gli indicatori di performance che adottiamo. È quindi indispensabile lavorare con dati corretti e veritieri, raccolti in modo adeguato. Dobbiamo poterci fidare di loro. Questa è l’attività che riguarda maggiormente la componente tecnologica, la macchina che estrae il dato.

WA Tech. Il nostro essere anche IT ci aiuta enormemente nel certificare i tracciamenti, nel garantire e mantenere nel tempo la correttezza di configurazioni complesse su piattaforme articolate come Adobe Analytics (ex-Site Catalyst) come su Google Analytics Premium, Webtrekk, Coremetrics o Webtrends.

E’ il mondo che chiamiamo WA Tech cioè la Web Analytics che ha maggiormente a che fare con la tecnologia, con le implementazioni e la programmazione. In questo eccelliamo, anche nella verifica della correttezza dei tracciamenti realizzati da altri come nella certificazione di traffico di un editore (per fare un esempio).

Dal dato agli Insight. Il team di WA Insight, responsabile dell’elaborazione dei dati, lavora per estrarre conoscenza dai dati che il team tech garantisce. L’obiettivo è prendere decisioni data driven, non emotive ma il più possibile supportate da numeri.

In questo ambito una nostra cifra è il passaggio delle conoscenze e la formazione per i team digital e marketing con i quali lavoriamo. La consapevolezza sull’importanza della misurazione è condivisa e lo deve essere anche la capacità di interpretare una evidenza. Solo così diventa più facile fidarsi e prendere decisioni informate e quindi più solide.

C’è chi è forte solo nella componente Tech, chi invece riesce a lavorare solo nella seconda perché dipende dall’IT.
Webranking è un’agenzia più completa, forte in entrambe le parti. E’ questo che può fare la differenza.

Partnership e relazioni industriali

Siamo partner di tutte le maggiori piattaforme di Analytics mondiali. A questo aggiungiamo un’esperienza costruita negli anni su quasi tutte le piattaforme commerciali diffuse nel nostro paese.

Nel 2015 abbiamo lanciato un nostro format di evento che abbiamo chiamato WAW  Web Analytics World dove abbiamo riunito Google, Adobe, Tealium, Webtrekk e Tag Commander – per la prima volta insieme in Italia – per parlare di soluzioni di Web Analytics e di tag management ad alto livello.

Per ognuno di loro, abbiamo invitato un’azienda che presentasse la propria storia ed esperienza di utilizzo. Alcune di queste storie sono diventate case study internazionali, come quella di Allianz per GAP.

Certificazioni

Servizi correlati

icon

Intelligence Provider

icon

Attribution Modelling

icon

Tag Management

icon

Consulenza Google Analytics

icon

Consulenza Webtrekk

Leggi i case study

Allianz

Scopri come Allianz abbia acquisito importanti insight da applicare al proprio business grazie al team di analytics di Webranking

Leggi il case study

Privalia

Ecco come abbiamo aiutato Privalia ad ampliare la propria base utenti attraverso le attività di Conversion Rate Optimization

Leggi il case study

Infinity

Scopri come Infinity abbia raddoppiato la sua base utenti mantenendo lo stesso CPA, grazie ad una strategia di Digital Planning

Leggi il case study

Tutti i nostri servizi di Web Analytics

Attribution Modeling

Intelligence Provider

Tag Management

Consulenza Google Analytics

Consulenza Webtrekk

PARLACI DEL TUO PROGETTO

Vuoi condividere con noi i tuoi obiettivi di business nel digital marketing?