Intelligence Provider

I dati sono il nuovo petrolio” è uno dei mantra del nuovo digital marketing, ma, proprio come il petrolio, non sono utili se non vengono estratti, raffinati, distribuiti e monetizzati. Sempre più spesso, infatti, i business oggi stanno diventando più complessi e, sempre più spesso, sono i dati ad indicare la direzione di una nuova strategia aziendale.

Reportistica avanzata. Analizzare visite e tempo medio per visita oggi non basta più; bisogna espandere la propria visione ad un livello “chopper view” che riguardi tutte la meccanica aziendale e non solo le sue singole parti; tracciare i comportamenti degli utenti ci permette di fornire offerte più in linea con le loro preferenze e di aumentare il sentiment positivo verso l’azienda.

Intelligence Providing. Un buon analista non si limita, quindi, a fornire un report mensile sullo stato dei lavori ma, in maniera proattiva, si occupa di fornire insight e azioni correttive che possano generare un impatto positivo su tutto il business aziendale. Questo è quello che intendiamo con intelligence providing.

Il team di Analytics di Webranking nel corso delle proprie analisi incrocia numerosi dati per individuare delle opportunità di business che si fondano su solide basi statistiche. Ciò permette di creare fatturato incrementale partendo da ciò che si ha già a disposizione.

Certificazioni

Servizi correlati

icon

Web Analytics

icon

Attribution Modelling

icon

Tag Management

icon

Consulenza Google Analytics

icon

Consulenza Webtrekk

Leggi i case study

Smeg

Scopri come SMEG abbia ricevuto più di 30.000 interazioni sui social grazie al contest creato da Webranking

Leggi il case study

Privalia

Ecco come abbiamo aiutato Privalia ad ampliare la propria base utenti attraverso le attività di Conversion Rate Optimization

Leggi il case study

Allianz

Scopri come Allianz abbia acquisito importanti insight da applicare al proprio business grazie al team di analytics di Webranking.

Leggi il case study

Tutti i nostri servizi di Web Analytics

Web Analytics

Attribution Modeling

Tag Management

Consulenza Google Analytics

Consulenza Webtrekk

PARLACI DEL TUO PROGETTO

Vuoi condividere con noi i tuoi obiettivi di business nel digital marketing?