Home / Careers / Milano / Programmatic Specialist

Programmatic Specialist

Milano

Ruolo

Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di un Programmatic Specialist per la gestione operativa delle campagne pubblicitarie su Internet dei nostri clienti.

Ti occuperai di sviluppare la strategia di investimento del budget, selezionando i canali appropriati in base agli obiettivi specifici del cliente, per importanti clienti nazionali e internazionali.

Gestirai inoltre la relazione con i Partner acquisiti occupandosi di richiesta preventivi, apertura e gestione degli account e ottimizzazione delle campagne.

Avrai piena responsabilità sulla elaborazione di strategie e sul setup e l’ottimizzazione di campagne in CPM/CPC/CPA sui principali canali online. Ti occuperai inoltre delle successive fasi di analisi dei dati e della creazione di report in grado di mostrare l’andamento delle campagne e le possibili evoluzioni.

Area

L’area di Digital Advertising si occupa di pianificare e ottimizzare le strategie digitali dei nostri clienti su tutti i canali di advertising online. Analizziamo le performance con un approccio omnichannel e siamo guidati dalla customer journey degli utenti per prendere le decisioni sugli investimenti.

Formazione

Laurea o Diploma Universitario in discipline umanistiche o tecniche

Sei la persona che stiamo cercando se:
  • Esperienza diretta nella gestione di campagne online e di budget di media/grande dimensione
  • Buone capacità logiche, di analisi dei dati e passione e attenzione per i dettagli
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Buona conoscenza e utilizzo delle principali piattaforme DSP (con particolare riferimento a DV360 e Amazon DSP) e di piattaforme di Ad Server (Campaign Manager e Adform)
  • Conoscenza degli applicativi MS Office e in particolare di Microsoft Excel e Power Point
Caratteristiche personali
  • Curiosità e propensione all’innovazione
  • Interesse per il mondo del Web Marketing e di tutte le tematiche online inerenti
  • Forte propensione al raggiungimento degli obiettivi, capacità di lavorare in team e buone doti organizzative
Nice to have
  • Precedente esperienza di almeno 2 anni all’interno di Centri Media o Agenzie di Digital Marketing
  • Esperienza concreta di più di anno nell’utilizzo della suite Google Marketing Platform
Benefit

Avrai la possibilità di entrare a far parte di un team internazionale giovane e dinamico a cui offriamo:

  • Flessibilità oraria
  • Possibilità di fare Smart Working
  • Formazione interna e esterna con tempi e budget dedicati con occasioni di partecipazione a eventi in Italia e all’estero
  • Piano di inserimento strutturato
  • Buoni pasto
  • Welcome kit: zaino, laptop e postazione di lavoro dedicata
  • Possibilità di partecipare ad eventi di team building aziendali (gruppi di studio, cene a tema, grigliate estive) offerti da Webranking

Pensi di essere la persona che stiamo cercando?

Candidati ora
il nostro punto sui fatti importanti del digitalete lo raccontiamo con una newsletter che mandiamo una volta al mese

Cliccando su Iscriviti dichiaro di aver letto e accettato l’Informativa Privacy