Ad Operations Specialist
Milano
icon

Area

L’area di Digital Advertising si occupa di pianificare e ottimizzare le strategie digitali dei nostri clienti su tutti i canali di advertising online. Analizziamo le performance con un approccio omnichannel e siamo guidati dalla customer journey degli utenti per prendere le decisioni sugli investimenti.

icon

Ruolo

Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di un Ad Operations Specialist.

Ti occuperai in autonomia delle attività di trafficking: gestione e traffico di campagne, tagging del sito, troubleshooting, analisi dei dati e creazione di report coordinandoti con team interni e agenzie esterne.

Sarai il principale punto di contatto per fornitori advertising, publisher e agenzie creative, per quanto riguarda questioni e domande tecniche relative alla pubblicità online.

icon

Formazione

Laurea o Diploma Universitario in discipline umanistiche o tecniche

icon

Principali responsabilità

  • Fornire tag di tracciamento e sanity check sulle pagine
  • Implementare correttamente i codici di tracciamento per una corretta misurazione dei dati web analytics
  • Monitorare impression e clic di campagna e risoluzione di eventuali discrepanze identificate
  • Accesso ai programmi di affiliazione per creare i collegamenti necessari richiesti per le campagne
  • Produrre risorse di traffico richieste dai reparti interni e dai fornitori di terze parti e consegnarle ai siti dei publisher
  • Risoluzione di eventuali problemi relativi alla creatività degli annunci, che incidono sul monitoraggio

Conoscenze tecniche

  • Esperienza diretta di almeno 2/3 anni in Ad Operations management

  • Ottima conoscenza di Microsoft Excel

  • Conoscenza delle piattaforme Google Campaign Manager

  • Esperienza nel tracciamento di 3rd party tag

  • Esperienza nell’utilizzo tag di verification (IAS, MOAT e Comscore)

  • Esperienza nella creatività con HTML5, flash e javascript
  • Conoscenza del programmatic advertising
  • Conoscenza della piattaforma Google Analytics
  • Buone capacità logiche e di analisi dei dati
  • Buona conoscenza della lingua inglese
icon

Nice to have

  • Conoscenza delle piattaforme AppNexus e Amazon APP
  • Conoscenza della piattaforma Adobe Analytics
icon

Caratteristiche Personali

  • Forte propensione al raggiungimento degli obiettivi, capacità di lavorare in team e buone capacità organizzative

  • Alti livelli di autonomia e capacità di organizzazione del proprio lavoro

  • Entusiasta di lavorare in un team dinamico, in fase di startup, con opportunità di cambiamenti rapidi e stimolanti

  • Capacità di problem solving e time management

  • Ottime doti di negoziazione e capacità comunicative
  • Buona gestione delle relazioni interne ed esterne
icon

Benefit

Avrai la possibilità di entrare a far parte di un team internazionale giovane e dinamico a cui offriamo:

  • Formazione interna e esterna con tempi e budget dedicati con occasioni di partecipazione a eventi in Italia e all’estero

  • Smart working e flessibilità oraria
  • Buoni pasto

  • Welcome kit: zaino, laptop e postazione di lavoro dedicata

  • Possibilità di partecipare ad eventi di team building aziendali (gruppi di studio, cene a tema, grigliate estive) offerti da Webranking.

PENSI DI ESSERE LA PERSONA CHE STIAMO CERCANDO?