Social Media Advertising Specialist
Milano
icon

Area

L’area Digital Planning si occupa di pianificare e ottimizzare le strategie digitali dei nostri clienti su tutti i canali di advertising online. Analizziamo le performance con un approccio omnichannel e siamo guidati dalla customer journey degli utenti per prendere le decisioni sugli investimenti.

icon

Ruolo

Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di un Social Media Advertising Specialist che si occuperà – all’interno di un gruppo di lavoro- dello sviluppo e della gestione di Campagne di social media advertising, in particolare su Facebook e Instagram.

La figura sarà dedicata anche all’analisi dei dati e alla creazione di report per i principali clienti nazionali e internazionali dell’agenzia.

Cerchiamo profili con interesse e predisposizione verso il web marketing, la pubblicità e la comunicazione on e off-line, i motori di ricerca.

icon

Responsabilità

  • Esperienza diretta nella gestione e pianificazione di campagne social media advertising gestione per clienti di medio grandi dimensioni
  • Rapporto con concessionarie e referenti per piattaforme social advertising
  • Inserimento delle campagne e delle inserzioni nelle piattaforme di pubblicazione
  • Report e analisi dei risultati
  • Buone capacità logiche e di analisi dei dati
  • Buona conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua tra tedesco e francese
icon

Formazione

Laurea o Diploma Universitario in discipline umanistiche o tecniche

icon

Sei la persona che stiamo cercando se hai:

  • Solida esperienza nella pianificazione sui Social Network (Facebook, Instagram)
  • Buona conoscenza di Facebook Business Manager
  • Conoscenza degli applicativi MS Office e in particolare di Microsoft Excel e Power Point
  • Capacità di realizzare contenuti testuali funzionali alla fruizione online
  •  
icon

Nice to have

  • Conoscenza di Snapchat, Tik Tok, LinkedIn
  • Conoscenza di Google Ads
  • Conoscenza di Google Analytics
  • Esperienza di gestione campagne native
  • Esperienza nella contrattazione con editori e concessionarie
  • Conoscenza di piattaforme di Bid Management
  • Conoscenza basica di piattaforme di Ad Server
  • Conoscenza anche basica di piattaforme DMP e DSP
  • Conoscenza di strumenti di Remarketing
icon

Caratteristiche Personali

  • Naturale interesse per il mondo del Web marketing e di tutte le tematiche online inerenti
  • Passione e curiosità per i motori di ricerca e per le regole alla base del loro funzionamento
  • Forte propensione al raggiungimento degli obiettivi, capacità di lavorare in team e buone capacità organizzative
icon

Benefit

Avrai la possibilità di entrare a far parte di un team internazionale giovane e dinamico a cui offriamo:

  • Flessibilità oraria
  • Possibilità di Smart Working
  • Formazione interna e esterna con tempi e budget dedicati con occasioni di partecipazione a eventi in Italia e all’estero
  • Piano di inserimento strutturato
  • Buoni pasto
  • Welcome kit: zaino, laptop e postazione di lavoro dedicata
  • Library (spazio studio e relax analogico e silenzioso)
  • Possibilità di partecipare ad eventi di team building aziendali (cene a tema, grigliate estive) offerti da Webranking.

PENSI DI ESSERE LA PERSONA CHE STIAMO CERCANDO?