Digital Analyst
Milano
icon

Area

L’area di Digital Analytics ha l’obiettivo di garantire sulla qualità dei “digital data” e di abilitare tutte le aree di web marketing come la SEO, SEM e Digital Plan alla pianificazione delle loro attività.
Oltre ad essere il cuore delle attività è anche l’area in cui si ri-elaborano tutti i dati al fine di individuare opportunità di crescita e proporre le migliori strategie di investimento.

icon

Ruolo

Stiamo cercando un SENIOR WEB ANALYST che si occuperà di misurare, analizzare e monitorare l’andamento delle performance dei siti web di importanti clienti.
Il tuo ruolo sarà quello di gestire l’implementazione del sistema di misurazione, partendo dal set up e dalla definizione dei KPI fino alla creazione dei report con l’analisi dei dati forniti dal sistema di monitoraggio. La produzione di report potrà essere sviluppata attraverso sistemi di data visualization standard (es: Google DataStudio) o custom.

Obiettivo di questa figura professionale è saper tradurre i dati raccolti, attraverso le principali piattaforme di Web Analytics, in insight di valore per il cliente.

Il lavoro prevede una collaborazione con i team delle altre aree appartenenti al Digital Marketing (SEO, Media, Creative & UX) per trasformare le informazioni raccolte in azioni concrete andando a migliorare la strategia complessiva del cliente.

icon

Formazione

  • Preferibile laurea in campo Tecnico-Informatico, Ingegneria, Scienze di Internet, Statistica.
  • È richiesta la conoscenza dei principali sistemi di tracciamento dei dati ma soprattutto la comprensione delle dinamiche che sottostanno alle attività di Digital Marketing per poter fornire una corretta interpretazione delle informazioni rilevate.
  • Esperienza nell’analisi di siti e-commerce e delle meccaniche di acquisition è considerata un plus.
icon

Sei la persona che stiamo cercando se hai:

  • Esperienza di almeno 2/3 anni nel set up di sistemi di tracciamento e di reportistica per clienti di medio grandi dimensioni 
  • Buona conoscenza del linguaggio HTML
  • Comprensione Javascript
  • Conoscenza delle principali piattaforme di analytics e tag manager come Google Analytics e Google Tag Manager
  • Ottime capacità nell’uso di Power Point ed Excel
  • Buone competenze statistiche
  • Conoscenza base Web Marketing, SEO e SEM
  • Preferibile conoscenza di Social Analytics
  • Ottima conoscenza della lingua italiana
  • Buona conoscenza della lingua inglese
icon

Nice to have

A/B testing tool per l’ottimizzazione dei tassi di conversione
Adobe Marketing Cloud (Analytics, Target, ecc.)
Tealium, TagCommander

icon

Caratteristiche Personali

  • Ottime capacità di analisi e sintesi
  • Ottime doti comunicative e di presentazione scritta e orale
  • Buone capacità di organizzazione e gestione del tempo
  • Precisione
  • Passione e interesse per il web
  • Curiosità
  • Proattività
  • Capacità di lavorare in team
icon

Benefit

Avrai la possibilità di entrare a far parte di un team internazionale giovane e dinamico a cui offriamo:

  • Formazione interna e esterna con tempi e budget dedicati con occasioni di partecipazione a eventi in Italia e all’estero
  • Piano di inserimento strutturato
  • Buoni pasto
  • Welcome kit: zaino, laptop e postazione di lavoro dedicata
  • Possibilità di partecipare ad eventi di team building aziendali (gruppi di studio, cene a tema, grigliate estive, giornate sulla neve..) offerti da Webranking.

PENSI DI ESSERE LA PERSONA CHE STIAMO CERCANDO?