Allianz 1
Google Analytics Premium

Chi è Allianz?

Allianz SE, (già AG) è una società di servizi finanziari con sede a Monaco di Baviera, in Germania. È la prima Compagnia al mondo nel settore delle assicurazioni, prima della francese AXA, e dell’italiana Generali.

Servizi Offerti

icon

Google Analytics Premium

Sfida

Allianz si è rivolta a Webranking con l’obiettivo di ricevere analisi precisi del return on investement e costruire una piattaforma di business intelligence che integrasse i dati offline del CRM con i dati di Web Analysis.

Capire da quali sorgenti arrivano le richieste di quotazione

Esigenza di un’unica piattaforma in grado di integrare dati CRM con quelli della Web Analytics

Approccio

Webranking ha proposto Google Analytics Premium come piattaforma collettrice di Big Data ideale per esportare i dati in API, raccolta dati precisi e univoci e targettizzare l’utente.

In particolare la strategia di Digital Measurement implementata da Webranking ha permesso di rispondere a requisiti di business come:

  • Precisione massima del numero di lead Allianz1 e Fastquote
  • Categorizzazione del traffico tra i siti del network
  • Massimo dettaglio delle sorgenti di traffico, advertising e naturali

Risultati

Grazie al setup del tool Google Analytics Premium su tutto il network siti di Allianz è stato possibile sintetizzare le informazioni e integrare i dati online con quelli offline.

Siamo riusciti ad identificare in modo univoco le richieste di quotazione per riconciliare le quotazioni web, con i sistemi formativi interni, con le polizze vendute in agenzia. Con GAP è stato possibile concatenare 9 variabili differenti tra cui Data di nascita, Professione e Provincia di residenza, per poter costruire un codice univoco in assenza di registrazione

Inoltre, siamo riusciti a calcolare l’effettivo ROI delle campagne attraverso un tracciamento corretto tra il CRM interno e i dati di Web Analytics, riuscendo ad abbassare con un‘opera di fine tuning lo scostamento dei dati dal 33 al 5%

30

Deviazione dei dati post-implementazione

Leggi i case study

Smeg

Scopri come SMEG abbia ricevuto più di 30.000 interazioni sui social grazie al contest creato da Webranking

Leggi il case study

Privalia

Ecco come abbiamo aiutato Privalia ad ampliare la propria base utenti attraverso le attività di Conversion Rate Optimization

Leggi il case study

Infinity

Scopri come Infinity abbia raddoppiato la sua base utenti mantenendo lo stesso CPA, grazie ad una strategia di Digital Planning

Leggi il case study