Case Study Infinity

Chi è Infinity?

Infinity è il portale di video on demand di casa Mediaset che mette a disposizione dei propri utenti un catalogo di oltre 5.000 titoli fra film, serie tv e spettacoli fruibili da qualsiasi device.

Servizi Offerti

icon

Digital Planning

Sfida

Infinity si è rivolta alla nostra agenzia con l’obiettivo di massimizzare i free trial per il servizio offerto da Infinity all’interno di un CPA target.

Approccio

Ci siamo occupati dell’ideazione di un digital plan per aumentare le lead e raggiungere il completamento del processo di registrazione. Questo approccio è stato ottimizzato in ottica data driven a seconda del livello degli utenti nel funnel di conversione.

Abbiamo selezionato diversi player di mercato: Adform, Google, Mything, Amazon, Criteo, Bing, Facebook, Tradedoubler, utilizzando ciascuno di essi in diversi step del funnerl (prospecting, awareness, lead, subscription).

Il passo successivo è stato crare cluster di utenti per identificare la loro appartenenza ad uno step del funnel e proporgli la creatività più adatta. A seconda delle conversioni portate da ciascun mezzo abbiamo dedicato maggior o minor budget

Risultati

La continua ottimizzazione delle campagne e la direzione degli investimenti in un’ottica data driven ha permesso a Infinity e a Webranking di raddoppiare i free trial target rispetto all’anno precedente, mantenendo il CPA obiettivo. Come ha confermato Marco Binda, Direttore Marketing & Sales Infinity : “la nostra sfida per il secondo anno è stata confermare una crescita in linea con gl’incredibili risultati ottenuti nei primi 12 mesi. Sfida ancora più ambiziosa se consideriamo un aumento del prezzo di listino e l’affacciarsi di competitors blasonati.

Il segreto del nostro successo è guidato da una costante innovazione di prodotto e dal continuo test & learnig che solo attraverso un partner flessibile come Webranking, ci ha permesso di ottenere un posizionamento di mercato indiscusso.

0

Numero di free trial e 40% in meno di CPA

LEGGI I CASE STUDY:

Smeg

Scopri come SMEG abbia ricevuto più di 30.000 interazioni sui social grazie al contest creato da Webranking

Leggi il case study

Privalia

Ecco come abbiamo aiutato Privalia ad ampliare la propria base utenti attraverso le attività di Conversion Rate Optimization

Leggi il case study

Allianz

Scopri come Allianz abbia acquisito importanti insight da applicare al proprio business grazie al team di analytics di Webranking.

Leggi il case study