#WRINSPACE
...per la prima volta al mondo, abbiamo portato la pubblicità nello spazio!

Chi è Infinity?

Infinity è il portale di video on demand di casa Mediaset che mette a disposizione dei propri utenti un catalogo di oltre 5.000 titoli fra film, serie tv e spettacoli fruibili da qualsiasi device.

Servizi Offerti

icon

UX & Creative

Sfida

Ci siamo messi alla prova con un esperimento di marketing davvero innovativo, lanciando dalla nostra sede un pallone aerostatico che ha raggiunto la stratosfera. Il nostro sogno  si è concretizzato in una originale opportunità di comunicazione per Infinity, il servizio di video on demand di casa Mediaset, che grazie alla partnership con la nostra agenzia, ha potuto trasmettere il primo spot video nella stratosfera. Primi al mondo a riuscire in questa impresa.

Approccio

Nella capsula sono stati integrati diversi device: 4 telecamere, un’elettronica custom su Rasberry Pi, un monitor da 10 pollici ad alto contrasto e uno smartphone. Tutta questa strumentazione è stata in grado di resistere ai meno 60 gradi della stratosfera e alla potenza di venti che possono raggiungere i 250 km/h.
Per portare a termine la missione ci siamo attenuti agli standard internazionali delle comunicazioni spaziali, inviando e ricevendo informazioni dalla capsula attraverso onde radio a bassa frequenza.
Si è trattato di un impresa sfidante che ha richiesto elevate competenze tecniche.

Risultati

La capsula, con una velocità di salita di 5 metri al secondo, ha impiegato circa 90 minuti a salire e 20 minuti a ritornare sulla terra – rallentata da un paracadute – ed è stata recuperata a 50 km dal punto di partenza.
Aprire nuove vie di comunicazione anche nello Spazio riflette un sogno: Infinity è un sogno 100% italiano”.
Infinity è quindi il primo brand al mondo ad aver lanciato una campagna di comunicazione con un video pubblicitario nella stratosfera e quindi da un punto di vista completamente nuovo: a più di 20.000 metri nel cielo sopra i propri clienti, su uno schermo rivolto verso l’infinito che è stato ripreso dalle telecamere della capsula. Lo spot – dedicato e pensato solo per questa unica uscita – si è concluso con il claim “Infinity è sempre con te …anche nello spazio”.

Leggi gli altri case study:

Smeg

Scopri come SMEG abbia ricevuto più di 30.000 interazioni sui social grazie al contest creato da Webranking

Leggi il case study

Privalia

Ecco come abbiamo aiutato Privalia ad ampliare la propria base utenti attraverso le attività di Conversion Rate Optimization

Leggi il case study

Allianz

Scopri come Allianz abbia acquisito importanti insight da applicare al proprio business grazie al team di analytics di Webranking.

Leggi il case study