Adobe e Webranking: la nuova partnership
Webranking è oggi tra le poche agenzie italiane in grado di fornire un supporto specializzato per il setup di Adobe Analytics e della Marketing Cloud

Adobe e Webranking: la nuova partnership

Continuamo a crescere e a affiniamo le nostre competenze in ambito digital.

L’ultimo riconoscimento arriva direttamente da Adobe e riguarda Adobe Analytics, la piattaforma conosciuta in precedenza come Omniture Site Catalyst.

Con questa nuova partnership, Webranking si attesta come rivenditore e consulente ufficiale della piattaforma, presentandosi nel panorama digitale italiano come una delle poche agenzie in grado di dare supporto strategico e tecnico al setup e alla gestione di Adobe Analytics.

Negli anni, grazie all’unione di competenze tecniche e marketing, abbiamo già fornito il supporto per il setup di Adobe Analytics su siti di importanti aziende internazionali e la consulenza sull’utilizzo della piattaforma da parte dei nostri clienti. Questa nuova partnership con Adobe formalizza la relazione che abbiamo instaurato e garantisce ai nostri clienti l’accesso alle migliori competenze unite al supporto strategico di Adobe stesso nella formazione continua.

Adobe Analytics permette di gestire ecosistemi complessi con un alto livello di personalizzazione. Un importante vantaggio infatti, nasce dalla possibilità di integrare la quasi totalità dei tool online, comprese le principali soluzioni di tag management nella reportistica standard, centralizzando in un’unica piattaforma la visualizzazione di tutti i KPI.

Adobe Analytics si conferma come una soluzione di business ideale per ecosistemi complessi e all’avanguardia. E’ in grado di trasformare i dati provenienti dai canali digitali in informazioni utili per ottimizzare gli investimenti pubblicitari, mostrare più facilmente le aree di opportunità e raggiungere più efficacemente gli obiettivi di business.

La configurazione e la gestione operativa, anche solo a livello tecnico, di una piattaforma così complessa richiede il supporto di un’agenzia specializzata, con esperienze reali sul campo in realtà di simili. Per questo Adobe ha costruito una rete di partner di alto livello in tutto il mondo. Rete di cui oggi siamo parte attiva.

Abbiamo confermato ancora una volta di saper mantenere, migliorare e implementare nuove soluzioni tecniche e tecnologiche per eseguire al meglio le rinnovate esigenze di misurazione delle aziende, ancor più nel nuovo scenario guidato dai dati.