Google Analytics Premium per Allianz con Webranking
Segno di un’intesa sempre maggiore, il leader assicurativo implementerà il nuovo account Premium di Google Analytics con il nostro supporto

Google Analytics Premium per Allianz con Webranking

logo allianzI risultati positivi ottenuti durante il primo anno di partnership, hanno portato Allianz a scegliere Webranking per il passaggio a Google Analytics Premium (GAP).
Per Allianz già stiamo gestendo la consulenza di SEO sui diversi siti di prodotto e corporate.

Siamo Authorized Reseller di GAP: Google ha costruito una rete mondiale di partner certificati che sono gli unici autorizzati alla vendita della versione Premium di Analytics. A questo si unisce la certificazione come consulenti certificati sull’intero mondo Analytics tramite la quale abbiamo accesso alle strategie future di Google e alla formazione di alto livello che svolgiamo direttamente a Mountain View da diversi anni, insieme ai colleghi delle top agenzie mondiali che hanno raggiunto questo standing.

Data la struttura articolata del network di Allianz e il recente lancio dell’ultimo prodotto – Allianz1 – GA Premium risulta essere lo strumento ideale per costruire la misurazione in un ecosistema complesso che comprende anche la Business Intelligence che in azienda raccoglie e analizza i dati provenienti dal mondo fisico, in primis dalle agenzie sul territorio.

Webranking ha saputo comprendere gli obiettivi di marketing dell’azienda traducendoli in efficaci strategie digitali, anche di misurazione. Abbiamo prima di tutto progettato e gestito la migrazione dall’account free all’account Premium dopo di che abbiamo implementato il nuovo protocollo di Universal Analytics per avvicinarci e integrare le esigenze della business intelligence.

A questo punto è stato possibile fornite un’assistenza e una consulenza ad hoc sui dati raccolti. Non ultimo, ci siamo occupati dell’integrazione del tag manager scelto da Allianz e abbiamo organizzato un corso avanzato di formazione sull’utilizzo della nuova piattaforma per il team marketing del cliente.

Da marzo 2013 abbiamo iniziato la nostra collaborazione con Allianz per le attività di SEO e Web Analytics con l’obiettivo di mantenere e migliorare le performance di traffico organic e di gestire la migrazione dei siti Allianz RAS, Lloyd Adriatico, Subalpina e Allianz all’interno dello stesso sito istituzionale. Un obiettivo sfidante sia per il business dell’azienda sia per noi come consulenti SEO.

La gestione di questa migrazione è stata una delle operazioni tecniche SEO più articolate e complesse che siamo stati in grado di vedere in Italia in questi anni. Un progetto di successo, per i numeri che è stato in grado di misurare, che è diventato un fiore all’occhiello dell’intero team di lavoro Allianz + Webranking che abbiamo costruito insieme.

Per noi quindi è il secondo anno di collaborazione con Allianz e ora, grazie all’account Premium, potremo essere ancora più utili nell’analisi dei dati: la versione paid di Google Analytics permette infatti di accedere adati non campionati e a features innovative sempre aggiornate.

Tra le più importanti la possibilità di effettuare un’analisi dell’utente anche in fase di pre-acquisizione e l’opportunità di scoprire da subito, grazie al nuovo modello di attribuzione, quali sono le sorgenti di traffico che incidono maggiormente sulla conversione finale.