Il Search Marketing nell'era di Google e Facebook
Un workshop sul Search Marketing dedicato al mondo degli sport invernali in partnership con ProShop Test

Il Search Marketing nell’era di Google e Facebook

La terza edizione del ProShop Test, l’evento italiano B2B dedicato al mondo dello snowboard e freestyle ski, ha visto la partecipazione anche di Webranking. Siamo stati invitati a organizzare un workshop sul Search Marketing che è stato tenuto da Agnese Facchini, Marketing & Communications Exec di Webranking.

workshop ProShop test
 

Davanti a una platea di professionisti del settore sportivo è stata affrontata l’evoluzione del Search Marketing dai motori di ricerca fino all’influenza dei Social Network, verso la prospettiva della cosiddetta “Social Search” paventata dal nuovissimo Facebook Graph Search.

In un’ottica multidispositivo è stata prestata particolare attenzione alla forte diffusione del mobile in Italia e le tecnologie di ottimizzazione del sito sui vari device, tra le quali il responsive design.
Il workshop rientra nel programma più allargato di ISPO Academy, il progetto formativo promosso da ISPO Munich, la più grande fiera europea di sport invernali tenuta ogni anno in Germania.