Liu Jo: pronti al lancio del nuovo e-commerce in Russia
Liu Jo ha scelto Webranking per per la consulenza SEO del sito e-commerce in Russia

Liu Jo: pronti al lancio del nuovo e-commerce in Russia

Liu Jo logoLiu jo, brand di moda italiano nato nel 1995, ha scelto di espandere il suo raggio d’azione anche in Russia puntando a un nuovo sito eCommerce con contenuti ottimizzati per il mercato russo.

Webranking, che già si occupa di gestire la consulenza SEO e SEM del brand, è stata scelta anche in questa occasione per fornire un supporto alle attività di ottimizzazione per Yandex.

Yandex è il più diffuso motore di ricerca russo, con una penetrazione di mercato superiore al 60%. La Russia è uno dei pochissimi paesi nel mondo in cui Google non vanta la più ampia quota di mercato. Webranking è un partner premium anche di Yandex e oggi siamo l’unica agenzia italiana certificata dal motore di ricerca russo per l’advertising sul proprio network, denominato Yandex.Direct  (analogo a quello che rappresenta AdWords per Google).

Grazie all’intervento di Webranking, Liu Jo potrà posizionarsi al meglioLiu-jo_Russiafra i risultati organici sia di Yandex che di Google (comunque il secondo motore di ricerca in Russia) e sfruttare da subito i vantaggi che il mercato russo può offrire.Una indicizzazione ottimale nei risultati organici del motore di ricerca russo, permetterà a Liu Jo di ampliare il proprio bacino di utenza rivolgendosi a milioni di utenti russi amanti dei brand di lusso e in particolare del Made in Italy.

La Russia è un terreno ancora parzialmente inesplorato dai brand di moda italiani. Difficoltà linguistiche ma soprattutto logistiche ne hanno rallentato l’accesso, nonostante i più di 62 milioni di utenti Internet attivi.

Webranking segue Liu Jo per le attività di SEO internazionale dal 2012 focalizzato su italiano, francese e inglese. e si occupa della pianificazione delle campagne di SEM/PPC su desktop e tablet in Italia, Francia, Gran Bretagna e Germania.