Il Gruppo Miroglio ancora con Webranking
I brand Motivi e Fiorella Rubino proseguono la partnership sulle attività di SEO, SEM e Web Analytics

Il Gruppo Miroglio ancora con Webranking

Per il secondo anno Miroglio ci ha confermato la sua fiducia per la consulenza sui marchi Motivi e FiorellaRubino, per i quali proseguono le attività di SEO, Web Analytics e Campagne SEM integrate Search e Display.Il Gruppo Miroglio, realtà industriale italiana leader a livello internazionale nei settori moda e tessile, è presente in 34 paesi con 2.000 negozi monomarca e 20 milioni di capi prodotti ogni anno. Parte del gruppo sono i marchi Motivi, brand italiano di fast fashion dedicato alle giovani donne, Fiorella Rubino, dedicato anche alle donne dalle taglie morbide attente a stile e vestibilità.

Siamo stati scelti per il secondo anno di seguito per condividere obiettivi di branding e performance dei due brand, rafforzandone l’immagine attraverso il posizionamento organico su Google, in sinergia con la pianificazione capillare Search e Display, e aumentando il bacino di utenza dei due siti insieme alle revenue degli eShop.

Diversamente da situazioni in cui le pianificazioni Search e Display sono gestite da due agenzie diverse, Motivi e Fiorella Rubino rappresentano un ottimo esempio di pianificazione integrata condotta da un solo player specializzato. Le campagne display sono state targettizzate su focus specifici come gli interessi o gli argomenti, destinandole a utenti che ricercano in modo specifico temi quali la vestibilità curvy nel caso di Fiorella Rubino.

 

Grazie alla sua natura visuale, la display advertising è considerata più efficaca in termini di costruzione e rafforzamento della brand awareness. Ciononostante è stato ottenuto un ottimo risultato anche a livello di performance: per entrambi i brand si sono verificate molte inaspettate conversioniview-through” in aggiunta a quelle dirette. Questo significa che le clienti hanno acquistato sugli shop online partendo anche da una visualizzazione del banner e quindi non solo attraverso un click.

Per il 2013 si intende aumentare l’investimento sul remarketing testando l’efficacia di alcune novità di casa Google, quali il “Dynamic Remarketing ads”, ossia il retargeting di banner sulla rete display, e il “Remarketing list for Search ads” (RLSA), gli annunci testuali personalizzati in base al comportamento dell’utente presenti tra i risultati di ricerca di Google.

Alla pianificazione è stata affiancata la consulenza di SEO e Web Analytics, per ottenere la massima visibilità e presidio dei risultati organici dei motori di ricerca. In una strategia globale SEO e SEM lavorano in sinergia con la comprensione dei dati rilevati dall’analisi del traffico: da una corretta attività di tracciamento e interpretazione dei risultati è possibile strutturare un’azione modificabile in tempo reale in base alle performance di siti e campagne.

Nel 2012 il Gruppo Miroglio si è avvalso della nostra consulenza anche per il lancio della collezione For.Me di Elena Mirò, il nuovo brand nato per valorizzare l’universo curvy. In quell’occasione sono state pianificate due campagne adv dedicate alla sfilata di presentazione, una Search e una Video su YouTube, che hanno prodotto ottimi risultati lavorando insieme: in soli 3 giorni sono stati effettuati 54.000 tra click e visualizzazioni video e più di 13,5 milioni di impression.