Furla: nuovo sito e shop online con Greenbox
Furla ha deciso di dare un significativo slancio alla propria presenza online e ha scelto Webranking come partner per questa avventura

Furla: nuovo sito e shop online con Greenbox

Furla è un’azienda che dal 1927 crea rigorosamente in Italia e distribuisce nel mondo borse, calzature e accessori di alta qualità.

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Nel 2011 il brand ha scelto di dare un significativo slancio alla propria presenza online. L’obiettivo principale è stato quello di aumentare sensibilmente la quota di vendite provenienti da Internet grazie ad una rivisitazione dell’eCommerce che permettesse di sfruttare al massimo tutti i canali d’attrazione del traffico (SEO e SEM in particolare) e d’inglobare in un’unica presenza online lo shop, il sito istituzionale e quello della Fondazione Furla.

Dall’analisi degli obiettivi è emersa la necessità di rivedere completamente l’intera presenza online di Furla oltra ad un cambio radicale del sito. La valutazione che ne è seguita ha coinvolto e sottoposto a raffronto sia le più blasonate piattaforme internazionali sia le più diffuse soluzioni open source.

Al termine dello screening, il management di Furla ha scelto la flessibilità e l’affidabilità di Greenbox, la piattaforma per la creazione di siti ed eCommerce sviluppata da Webranking, pensata per funzionare al meglio sui motori di ricerca.
Siamo stati scelti anche per l’affiancamento su tutte le attività di promozione online e di consulenza di web marketing a supporto dello shop.

Grazie all’utilizzo di una piattaforma pensata per il marketing, abbiamo potuto lavorare con la massima libertà per la predisposizione delle fondamenta tecnologiche e promozionali su cui costruire, con nuove prospettive, una presenza online ancora più competitiva.
Il nuovo sito, realizzato in tempi record, rappresenta una significativa evoluzione all’interno del panorama degli eCommerce.

Greenbox, permette infatti di gestire agilmente da un unico backend, e per tutte le aree geografiche interessate, i contenuti dello shop (e tutto ciò che riguarda il flusso d’acquisto), il database utenti e le newsletter, nonché il sito corporate.
Da segnalare in particolare la grande attenzione riservata per il mercato Giapponese per il quale non ci siamo limitati ad una mera traduzione dei contenuti del sito, ma abbiamo avviato una attività d’ottimizzazione (SEO) e promozione (SEM) specifica per questo mercato.

Vi sono grandi aspettative da parte del management di Furla nei confronti della nuova presenza online e, grazie ai primi risultati di vendite relativi al periodo natalizio appena trascorso, non manca certo l’ottimismo.

Già ora, l’aumento di vendite rispetto alla scorsa stagione è decisamente importante. Siamo comunque al lavoro per integrare a breve nuove funzionalità e avviare numerosi test per un ulteriore aumento del tasso di conversione e dell’esperienza di navigazione di ogni utente.