Per il team di Webranking arriva anche la certificazione Bing Ads
Il riconoscimento ufficiale certifica la capacità di gestire campagne di advertising su Yahoo Bing Network

Per il team di Webranking arriva anche la certificazione Bing Ads

Continuiamo a crescere e ad ampliare il nostro portafoglio di competenze e certificazioni: l’ultimo riconoscimento ufficiale arriva daBing, il motore di ricerca di Microsoft.

Due membri del nostro team hanno superato l’esame Bing Accredited Professional che attesta e certifica le competenze per pianificare in modo professionale annunci su Bing e Yahoo in Italia e all’estero, soprattutto sul mercato statunitense dove le percentuali di utenti che usano il network di Yahoo sono maggiori e non trascurabili.

Bing Ads permette di raggiungere con i suoi annunci milioni di utenti, inclusi quelli che non utilizzano Google per le loro ricerche: Yahoo Bing Network conta infatti 5.6 miliardi di ricerche mensili e  530 milioni di utenti nel mondo, 110 dei quali risiedono in Europa. Un terreno particolarmente fertile per Yahoo e Bing sono gli Stati Uniti dove il network, con 158 milioni di utenti unici, copre circa il 30% delle ricerche online.

Per rispondere alle esigenze degli utenti, che si aspettano di trovare ciò che desiderano in ogni momento e in qualsiasi luogo, Bing permette di realizzare campagne segmentate e specifiche per i vari dispositivi mobile (tablet e smartphone) e per i differenti sistemi operativi. A conferma dei numeri in continua crescita nell’uso del mobile, basti pensare che negli Stati Uniti, attraverso il targeting per dispositivo, è possibile raggiungere con Bing Ads fino a 24 milioni di utenti unici.

Come ulteriore garanzia di qualità legata alla certificazione, Bing conferisce il titolo di professionista certificato solo alle agenzie che hanno superato l’esame in seguito ad un percorso di formazione e a chi ha una esperienza pregressa nel settore comprovata dalla gestione un account Bing già prima di iniziare.

Ci confermiamo ancora una volta come un vero e proprio punto di riferimento per tutte le aziende che puntano ad ampliare la propria brand awareness e le proprie performance non solo in Italia ma anche nei mercati più importanti del mondo.