Privalia e Webranking: una campagna SEM da primo premio
Abbiamo vinto insieme a Privalia il primo premio nella categoria Search agli NC Digital Awards.

Privalia e Webranking: una campagna SEM da primo premio

Collaboriamo da diversi anni insieme a Privalia, l’outlet online di moda e lifestyle leader in Italia, con l’obiettivo condiviso di aumentare le iscrizioni all’outlet e contribuire alla crescita dell’azienda.

L’ultimo riconoscimento per questa collaborazione è arrivato durante la serata di premiazione degli NC Digital Awards, il concorso di ADC Group che si pone come sostegno concreto allo sviluppo della cultura digitale delle imprese. Siamo riusciti a portare alla vittoria la campagna SEM di Privalia, premiata come best in class nazionale nella categoria Search.

Il successo è stato ottenuto con una strategia vincente: unire alla gestione avanzata del SEM, un’attività di Conversion Rate Optimization (CRO) che ne ha moltiplicato i risultati. Abbiamo realizzato un set di campagne specifiche sviluppando internamente le landing page ed effettuando tutti i test per migliorare costantemente i tassi di conversione. Più in dettaglio, ad ogni categoria del sito corrisponde oggi una landing page dedicata e su ognuna di loro sono stati condotti oltre 70 A/B test.

E’ soddisfatto del premio il Presidente di Webranking Nereo Sciutto che ha dichiarato: “Troppo spesso mezzi e strategie digitali vengono scelte e misurate separatamente. L’effetto che si può ottenere unendo alle campagne un’ottimizzazione delle landing page è un vero e proprio effetto turbo per i risultati e il successo di Privalia ne è la testimonianza”.

Anna Maria Mazzini, marketing & communications manager di Privalia Italia, ha commentato: “Siamo molto felici di questo riconoscimento che premia la collaborazione di qualità con Webranking. L’attività CRO, in particolare, ci ha portato ad ottenere un significativo aumento del tasso di conversione del 24%”