Programmatic For Real
L'evento di Webranking per capire il mondo del Programmatic, per davvero.

Programmatic For Real!

Si è appena svolto, presso la Camera di Commercio Svizzera a Milano, un nuovo evento “Made in Webranking” con focus questa volta sul mondo del Programmatic advertising.

Nonostante quest’argomento sia stato ampiamente dibattuto durante gli eventi dell’ultimo anno, abbiamo scelto un approccio al tema differente concentrandoci sulla pratica e sui risultati ottenuti da case di successo.

 

Grazie al coinvolgimento di aziende come ING Bank, Infinity gruppo Mediaset e player come DoubleClick – Google, sono stati analizzati casi concreti individuando diversi approcci per condurre campagne di programmatic, che siano esse gestite in autonomia o tramite agenzia.

Comprare meglio non vuol dire comprare a meno” ha detto Nereo, reinterpretando il motto del programmatic advertising: il messaggio giusto alla persona giusta al momento giusto. “Sta avvenendo una sorta di Searchalization della pianificazione display, che per la prima volta da un decennio si stima supererà la Search”

Trend confermati anche da Paolo Giambertone di ING Bank che, riportando un caso aziendale, ha spiegato come il Programmatic consenta alle aziende di targettizzare l’audience evitando dispersioni e sovraesposizioni. A questo Marco Binda di Infinity ha aggiunto nel suo intervento due fattori fondamentali per il Programmatic: la tempestività d’azione e la ricerca della perfezione nei vari passaggi di una campagna.

Il Programmatic si conferma come un tema di grande interesse fra i team digital delle aziende italiane: lo ha dimostrato l’alto interesse dei partecipanti all’evento affascinati dalle potenzialità di questo strumento e dai vantaggi che ne derivano.

Ringraziamo tutti coloro che hanno preso parte all’evento ed in particolar modo i relatori che hanno condiviso interessanti case study e best practice.

Grazie a:

Paolo Giambertone – Head Of Digital Channels @ ING Bank
Lorenzo Giorda – DBM Sales Specialist @ Doubleclick – Google
Elisabetta Fagotto – Sales Manager @ Doubleclick – Google
Marco Binda – Direttore Digital Marketing & Sales @ Infinity