Certificazione Google Optimize 360
Siamo tra i primi al mondo certificati su Google Optimize 360

Siamo certificati Google Optimize 360

A Marzo è stata lanciata la nuova suite Google Analytics 360 che comprende un pacchetto integrato di servizi Premium con nuove funzionalità e tool di ottimizzazione.

Dopo il titolo di Premier Google Partner che certifica le competenze di advertising online nella gestione di grandi budget, siamo tra le prime dieci agenzie al mondo ad aver conseguito la nuova certificazione di Google Optimize 360, il tool della della Suite di Google Analytics 360 che permette di testare, adattare e personalizzare contenuti del sito in maniera rapida ed efficace.

Dopo la migrazione di Google Website Optimizer (GWO) – primo tool di AB Testing nel mercato – all’interno della piattaforma Google Analytics con il nome di Content Experiment, è stato presentato uno strumento completamente nuovo che va a rispondere ad una forte esigenza di mercato.

Attraverso la realizzazione di test multivariati e A/B testing, Google Optimize 360 permette di creare velocemente delle esperienze uniche per ciascun cluster di utenti e vedere il reale impatto delle modifiche sul comportamento e sulle conversioni degli utenti che navigano il sito web.

L’integrazione con la console di reporting Google Analytics permette di visualizzare i risultati degli esperimenti in tempo reale e di correggere le versioni delle pagine in test. In questo modo è possibile fornire l’esperienza migliore per ogni singolo segmento di audience che è stato creato nella piattaforma.
Il report delle metriche nativo risulta decisivo nelle fasi di decision making che i manager del digital si trovano ad affrontare per raggiungere i loro obiettivi di marketing.

Questa certificazione si aggiunge alle esperienze che abbiamo maturato nel campo della CRO (Conversion Rate Optimization) e dei test di usabilità iniziati già nel 2011 quando è stato pubblicato insieme a Google, il primo case study su Privalia per l’esperienza di grande successo avuta l’anno precedente.