Siamo diventati multinazionali
Nasce Green W, il nostro nuovo marchio internazionale che unisce le agenzie che fanno capo a Webranking attive nei diversi Paesi.

Siamo diventati multinazionali

Oggi abbiamo una importante news da comunicarvi: siamo diventati multinazionali rimanendo al 100% indipendenti. Pur mantenendo il nostro quartier generale a Correggio (Reggio Emilia) abbiamo deciso di espanderci in due dei mercati più importanti per i nostri clienti: Nord America e Cina, dove apriremo due nuove sedi a Vancouver e a Shanghai.

Abbiamo lanciato Green W, la nostra nuova identità globale, che identifica il gruppo internazionale di agenzie che fanno capo a Webranking, oggi e in futuro. Green W sarà quindi il volto di Webranking in APAC e in Nord America.

In Europa continueremo a essere attivi mantenendo il brand Webranking.

L’investimento in Nord America, dedicato al presidio di Stati Uniti e Canada, ha base a Vancouver, nella British Columbia, lungo la costa ovest e sul confine statunitense, a due passi da Seattle dove hanno sede alcuni dei colossi del digitale mondiale come Amazon e Microsoft. La stessa costa ovest che ospita, più a sud, San Francisco e la Silicon Valley.

Country Manager North America Green WA ricoprire il ruolo di Country Manager di Green W a Vancouver sarà Alberto Lusoli, nostro storico collaboratore, che nella nuova veste avrà il compito di sviluppare la sede nei prossimi anni, sia sotto il profilo commerciale che su quello operativo e produttivo.

 

In via di costituzione la presenza analoga in Asia, a Shanghai, con l’idea di consolidare i rapporti con il gigante locale dei motori di ricerca Baidu e con gli attori peculiari di questo mercato come WeChat. La scelta di Shanghai non è casuale: la città più popolosa della Cina rappresenta un vero porto di ingresso nel mercato a più forte crescita mondiale, dove già molti dei nostri clienti sono presenti e attivi.

Questa duplice apertura testimonia la nostra volontà di mantenere il posizionamento che abbiamo costruito negli anni: essere una delle agenzie di digital marketing più certificate al mondo, con esperienze concrete di pianificazione pubblicitaria worldwide anche grazie a relazioni industriali con i più rilevanti attori dell’advertising mondiale.

Negli ultimi 3 anni abbiamo lavorato perché oggi fosse possibile questo passo” racconta Nereo. “Abbiamo internazionalizzato prima di tutto gli HQ in Italia. È una cosa fondamentale prima di espandersi allestero. Oggi in Webranking si parlano 11 lingue diverse e abbiamo colleghi provenienti da tutti i continenti che ci portano anche punti di vista diversi e un contributo culturale e di comprensione dei mercati, non solo meramente linguistico. In Webranking si parla arabo come cinese o russo.

Operiamo da anni su standard qualitativi internazionali perché essere al top su questi temi significa seguire quello che viene deciso a Mountain View o a Menlo Park, a prescindere da dove sei nel mondo. Le regole del gioco sono uguali per tutti. A questo aggiungiamo lo stile e lattenzione ai dettagli tipico del nostro paese. Abbiamo investito tanto per diventare un player high-end di questo mercato. Una filosofia che non accetta compromessi sulla qualità, che ha attenzione ai materiali e ai dettagli, costruito da professionisti con anni di esperienza e passione per il loro lavoro”.