La prima agenzia italiana certificata Yandex
Siamo certificati Yandex.Direct per la pubblicità su tutto il network editoriale del motore di ricerca russo.

La prima agenzia italiana certificata Yandex

yandex expertSiamo la prima e unica agenzia italiana ad essere stata certificata da Yandex, il più grande motore di ricerca russo con una quota di mercato superiore al 60%.
Yandex.Expert – il nome della certificazione – attesta la conoscenza e l’abilita all’utilizzo di Yandex.Direct, la piattaforma per la gestione delle campagne di advertising attraverso il più diffuso motore di ricerca in Russia: un sistema auction-based che consente attraverso campagne PPC di pubblicizzare il proprio marchio su Yandex e sull’ampia rete di siti della sua rete editoriale, molto simile a quella di Google come organizzazione.

Abbiamo ottenuto questo riconoscimento dopo un articolato processo di formazione all’estero e un esame che ha certificato le nostre competenze.

Yandex è il motore di ricerca più utilizzato in Russia dove raccoglie più del 60% delle ricerche effettuate online. Il livello di penetrazione di Internet in Russia è in continua crescita: nel 2013 i consumatori russi che utilizzano Internet hanno superato di 68 milioni, quota superiore a quella di qualsiasi altro mercato in Europa.

La Russia ha più utenti Internet della Germania, il mercato digital più ampio d’Europa prima del sorpasso.

Yandex ha anche raggiunto una reach, in termini di numero di utenti, superiore rispetto a qualsiasi canale televisivo russo, superando quindi anche la TV di stato. Il mercato russo continua inoltre a registrare incrementi considerevoli anche per quanto riguarda le ricerche dei maggiori brand del lusso, in prima fila quelli di casa nostra: il consumatore tipico proviene dalle grandi città come Mosca e San Pietroburgo e apprezza molto il Made in Italy.

Webranking, con più di 17 anni di esperienza nel digital marketing, aggiunge grazie a questa certificazione anche il SEA/SEM e il SEO per il mercato Russo.