Smeg con noi per il nuovo sito 50's Style
100% Made in Webranking: ci siamo occupati della creatività, dei contenuti e della realizzazione del sito con Greenbox

Smeg con noi per il nuovo sito 50’s Style

Smeg, il brand italiano che da oltre 65 anni produce elettrodomestici d’arredo e design esclusivamente in Italia, ci ha affidato la realizzazione del nuovo sito dedicato alla linea 50’s Style.

La nostra collaborazione con Smeg è iniziata nel 2011 quando siamo stati scelti per un progetto molto ambizioso di rilancio digital del brand, partendo dalla sua immagine corporate. Abbiamo progettato, costruito e promosso il nuovo sito di Smeg e il network di localizzazioni nazionali attive oggi in più di 40 paesi. Dopo di che abbiamo gestito la pianificazione media online, attraverso due campagne SEM e Display.

Il nuovo sito sarà rivisitato dal punto di vista grafico e contenutistico, mentre saranno mantenuti gli aspetti dinamici e informali della versione precedente, ideali per sollecitare continui stimoli di navigazione negli utenti affezionali alla marca.

smeg 50 style
La grafica del sito è stata pensata pulita, tipica dello stile comunicativo di Smeg che mostra i prodotti nella loro nudità oggettuale per esprimere appieno la dimensione emozionale del brand: il sito si pone quindi come entry point di una esperienza di marca coinvolgente che comprende anche il sito corporate, sempre gestito da Webranking. Così come la linea Anni ’50 evoca atmosfere cariche di positività e colori sgargianti, anche il nuovo sito si pone l’obiettivo di rispecchiare la filosofia di quegli anni interpretandone tecnica, estetica, funzionalità e stile.

Uno spazio speciale verrà dato allo SMEGazine, un appuntamento periodico in cui saranno inseriti contenuti speciali dedicati agli amanti della marca, pensati anche per svelare qualche curiosità proveniente dal mondo Smeg.Per ogni prodotto sono presenti sul sito immagini dettagliate, schede tecniche e un elenco delle caratteristiche di design più significative. Grande novità è la sezione dedicata alla nuova gamma dei Piccoli Elettrodomestici Smeg.

Con le loro forme bombate e compatte, i Piccoli Elettrodomestici sono allo stesso tempo strumenti dalle massime prestazioni e veri e propri oggetti di culto, in grado di dare una precisa personalità alla cucina rievocando i sogni e le belle speranze della cultura pop.

piccoli elettrodomestici
Per creare interazione e coinvolgimento è stata riproposta anche l’area 50s Fun, grazie alla quale gli utenti potranno condividere su Flickr le loro foto degli elettrodomestici Smeg per poi vederle visualizzate nella gallery multimediale del sito. In questa sezione sarà mantenuta ed evoluta anche la mappa interattiva che indica le location più cool del pianeta tramite la presenza di un frigorifero Fab, la linea anni ’50 di Smeg.

Per questo nuovo progetto, ci siamo occupati della creatività, dei contenuti e della realizzazione del sito sul nostro  WCMS (Web Content Management System) Greenbox. Il sito sarà fully responsive, adatto quindi a qualsiasi tipo di dispositivo.

Grazie alla struttura flessibile di Greenbox, il team comunicazione di Smeg potrà gestire autonomamente i contenuti, le voci, le sezioni di menù e tanto altro, riducendo tempi e costi ma soprattutto potendosi sentire il più possibile autonomi dalle agenzie web.

Grazie anche al nostro supporto, Smeg si conferma ancora una volta come un’azienda all’avanguardia non solo nella tecnologia e creatività dei suoi prodotti, ma anche nel panorama digitale italiano e internazionale. Un sito responsive, flessibile, interattivo, dinamico e minimalista è un nuovo punto di partenza per Smeg.