Smeg diventa responsive con Webranking
Il portale ufficiale di Smeg diventa interamente "mobile-friendly" per permetterne agli utenti una navigazione ottimizzata da qualsiasi dispositivo utilizzato

Smeg diventa responsive con Webranking

I trend di mercato parlano chiaro: il mobile ha superato il desktop per numero di accessi a Internet e pensiamo che per i brand sia sempre più importante essere preparati di fronte a questo nuovo scenario. Oggi più che mai l’esperienza di un sito, per chi naviga da tablet e smartphone, deve essere soddisfacente e possibilmente impeccabile.

E così Smeg, azienda italiana produttrice di elettrodomestici dallo stile unico e iconico, ha scelto di rispondere a questa crescente necessità e ci ha affidato un restyling in ottica responsive del suo sito corporate e di tutte le decine di siti internazionali rivolti ai mercati in cui è presente. Dopo il sito 50s Style, anche il portale di Smeg è diventato completamente responsive per permetterne la navigazione ottimizzata da qualsiasi dispositivo.

La tecnica del Responsive Web Design è quella che consente al layout grafico di adattarsi ai formati degli schermi in modo dinamico, a seconda del device utilizzato per visualizzare il sito. I contenuti rimangono inalterati ma vengono organizzati e presentati in modo peculiare per ogni device.

smeg sito multidevice
I siti Smeg sono costruiti con il CMS Greenbox, nostra piattaforma proprietaria, che permette di gestire da un unico pannello di controllo, in maniera semplificata, gli oltre 40 siti internazionali di Smeg.

Grazie a questo CMS multi-country, multi-lingua emulti-sito abbiamo gestito e aggiornato i design e i codici di tutti i siti della galassia Smeg. La possibilità di lavorare da un unico backend su più pagine e siti ha inoltre consentito a Smeg di ottimizzare in tempi rapidi la transizione verso una piena compatibilità mobile.

Il nuovo “approccio mobile-friendly” del sito Smeg permetterà anche di implementare funzionalità come la geolocalizzazione per agevolare gli utenti nella ricerca degli store a partire dalla loro posizione. E’ previsto, infine, un diverso sistema di interazione col sito, diversificato se si utilizza un mouse o la modalità touch.

Tutti gli utenti potranno navigare sui nuovi siti responsive di Smeg con il proprio smartphone, tablet o pc, con la certezza di trovare sempre qualità di contenuti e facilità d’uso.

Questo progetto si colloca all’interno di una collaborazione pluriennale che ci lega a Smeg da quattro anni e che nel tempo ha visto crescere e confermare la fiducia che Smeg ci ha voluto dare.