Sosteniamo la cultura del nostro territorio con il Teatro Asioli
Un supporto alla cultura con il rinnovo della sponsorship e due nuovi siti

Sosteniamo la cultura del nostro territorio con il Teatro Asioli

Molti di noi sono attivi sul territorio in tanti ambiti non rilevanti dal punto di vista lavorativo ma sociale, culturale e di supporto alla comunità in cui viciamo. Quest’anno, abbiamo voluto aggiungere anche il nostro know-how di professionisti mettendolo a disposizione del Comune di Correggio con due progetti di sponsorizzazione a sostegno del Teatro Asioli.

Sono nati così i nuovi siti dedicati alle stagioni di opere rappresentate nel teatro della nostra città – Bonifazio Asioli – e uno spazio per “Correggio Jazz”, la rassegna musicale estiva di musica jazz italiana e internazionale.

Sito webI nuovi siti sono stati creati per migliorare la comunicazione del Teatro offrendo una più efficace informazione agli appassionati. Oltre alla veste grafica pensata in ottica utente sono state infatti inserite alcune sezioni sempre aggiornate dedicate al calendario eventi, a contenuti extra sugli artisti e la possibilità di iscriversi alla newsletter per ricevere regolarmente le ultime notizie sugli spettacoli.

Per il sito istituzionale del teatro è stata prestata particolare attenzione al mobile: grazie alla scelta di impostare il sito secondo le logiche di responsive design il sito è ora visibile da tutti i device. Lo confermano i dati di analytics secondo i quali il 15% delle migliaia di accessi al sito avviene da dispositivi mobili.

Il Teatro, costruito negli anni ’70 del 1400, è tra i gioielli del comune di Correggio per l’elegante struttura rinascimentale decorata ad affreschi. Scelto da grandi nomi del panorama artistico, il Teatro Asioli ospita ogni anno la stagione invernale di prosa e balletto e la rassegna musicale estiva “Correggio Jazz”.