Webranking con Gazzetta.it per il nuovo sito
Si rinnova la collaborazione con RCS e Gazzetta.it per la consulenza SEO e Web Analytics

Webranking con Gazzetta.it per il nuovo sito

Gazzetta.it, il quotidiano online della Gazzetta dello Sport, ci ha scelto per la consulenza di SEO e Web Analytics anche in occasione della realizzazione del nuovo sito.

Più nel dettaglio, siamo al fianco di Gazzetta.it per eseguire in maniera ottimale la migrazione del sito dalla precedente alla nuova versione.

Lo scopo di una gestione della migrazione lato SEO è quello di preservarne il traffico. Questo passaggio infatti è un momento molto delicato per un sito poiché rischia di essere severamente penalizzato nei propri posizionamenti se non supportato in maniera adeguata.

Le attività di Web Analytics proseguiranno costantemente per interpretare i dati di traffico e valutare in tempo reale l’efficacia e l’impatto dei nuovi contenuti.

Grazie al lavoro sinergico fra SEO e analisi del traffico sarà possibile dare la massima visibilità al sito e prendere decisioni immediate in base alla sua performance. Sarà il caso, per esempio, dell’area speciale dedicata ai mondiali 2014 che valorizzeremo in ogni sua sezione.

La nostra collaborazione con Gazetta.it per la consulenza SEO e Web Analytics prosegue per il secondo anno