Webranking con IKEA a IAB Forum
Il negozio fisico al centro degli obiettivi della trasformazione digitale aziendale

Webranking con IKEA a IAB Forum

Mercoledì 29 Novembre, l’appuntamento è a IAB Forum presso la Sala Blue 2 del Mico Ala Nord. Abbiamo organizzato un workshop dal titolo “DIGITAL 4 RETAIL: il negozio fisico al centro degli obiettivi della trasformazione digitale aziendale”. Con la testimonianza di IKEA parleremo di come raggiungere obiettivi retail anche grazie alla pianificazione digitale.

Cosa manca in Italia per far crescere gli investimenti per l’eCommerce e il marketing digitale? Investire nel digitale oggi significa produrre effetti nel mondo reale, direttamente tra gli scaffali di un negozio fisico. E soprattutto significa poter misurare l’efficacia degli investimenti.
IKEA è tra i brand internazionali che per primo ha capito che oggi i consumatori non possono più essere divisi e concepiti come solo digitali o solo analogici. Abbiamo così supportato IKEA nello sviluppo della sua strategia digitale, non solo con l’obiettivo di vendere attraverso lo store online, ma anche di portare le persone nei loro negozi fisici, con strumenti mirati, generando traffico in-store grazie agli investimenti online.

Nel corso del workshop racconteremo proprio il caso IKEA, in che modo e con quali strumenti è stata sviluppata la strategia e cosa si può fare per permettere ai brand di crescere in un mercato digitale sempre più interconnesso con il mondo fisico.
Interverranno:
Nereo Sciutto, Presidente e co-fondatore Webranking
Giacomo Capra, Digital Strategist & Account Manager Webranking
Silvia Roccoberton, Media Responsible IKEA

Registratati gratuitamente a IAB Forum e passa a trovarci.