Liu Jo sceglie Webranking
Siamo stati scelti da Liu Jo come partner per la consulenza di SEO, SEM, Web Analytics e User Experience

Liu Jo sceglie Webranking

Liu Jo, azienda di moda italiana rappresentata dal volto di Kate Moss, ha lanciato a marzo il nuovo sito experience & eShop.

Liujo.com è stato completamente rinnovato, in nuova versione che coniuga eCommerce e corporate in un unico sito integrato e multicanale, per accompagnare il visitatore in un percorso che inizia con la scoperta dei valori del brand e che si può concludere fino all’acqusito del prodotto.

Attraverso la consulenza di User Experience è stata impostata l’architettura del nuovo sito per offrire un’esperienza di navigazione facile che favorisca la reperibilità delle informazioni: grazie alla struttura intuitiva è possibile passare dalla homepage all’acquisto in pochi click su tutti i dispositivi, da mobile a desktop.

Pensato per i mercati di riferimento dell’eShop – Italia, Francia Spagna, Germania, Belgio e Polonia – il nuovo sito di Liu Jo è esteso a diverse lingue: italiano, inglese e francese, sulle quali abbiamo strutturato un’attività di SEO multilingua pianificata già in fase di progettazione della piattaforma.

In questo modo è stato possibile intervenire alla radice strutturando i contenuti in modo ottimale per lavorare sul posizionamento organico, tenendo in considerazione anche i criteri di accessibilità. Proseguono le azioni dedicate al fine tuning dell’ottimizzazione SEO, basate sulla attenta misurazione e interpretazione dei dati di traffico del sito ottenuta dalla consulenza di Web Analytics.

Dal lancio del nuovo sito procedono inoltre le campagne SEM su Google AdWords, dedicate ai mercati di Italia e Francia, pianificate su desktop e tablet.