Vittoria agli SMXL Awards!
Abbiamo vinto come migliore progetto SEO dell'anno con Marazzi

Webranking e Marazzi, migliore progetto SEO dell’anno agli SMXL di Milano.

Durante la cerimonia degli SMXL Awards, una giuria composta da esperti internazionali, tra cui Avinash Kaushik, Digital Marketing Evangelist di Google e Adam Singer, Analyst Advocate di Google, ci ha premiato come migliore case study SEO dell’anno.

Un premio che ci riempie di soddisfazione e che nasce da una collaborazione tra Marazzi, leader mondiale nel settore delle piastrelle in ceramica e gres porcellanato, e la nostra agenzia che dal 2015 lavorano insieme per migliorare il posizionamento organico del brand a livello internazionale sul web.

smxl_seo_award

 

La strategia che abbiamo messo in atto ha tenuto conto dell’esigenza di Marazzi di rivolgersi in modo distinto al target B2B e B2C. Il sito è stato strutturato e ideato per raggiungere i due diversi segmenti sia grazie alla revisione della struttura per migliorare la qualità della navigazione degli utenti sia grazie ad una comunicazione declinata e specifica.

In particolare sono state implementate sia tattiche di SEO Tech come la riduzione dei tempi di caricamento del sito dell’80% e l’ottimizzazione della gestione delle pagine di prodotto in ottica multicountry sia tattiche SEO Content come la progettazione della comunicazione multilingua SEO-oriented per le sezioni editoriali del sito.

La strategia SEO ha portato un forte aumento, anno su anno, delle sessioni organic sulle property Marazzi (+50% overall), con picchi di performance (oltre il 100%) su Germania, Francia, e Regno Unito e Cina.

Il riconoscimento attesta le nostre capacità nel campo della SEO messe al servizio dei più grandi marchi del made in Italy e della loro internazionalizzazione e digitalizzazione.