Infinity con Webranking per una innovativa strategia di planning online programmatic
Infinity ci ha affidato il suo budget online per il 2015. Le campagne di performance e di visibilità permettono di seguire l'utente nell'arco di tutta la sua customer journey

Infinity con Webranking per una innovativa strategia di planning online programmatic

Infinity è il portale di video on demand di casa Mediaset che mette a disposizione dei propri utenti un catalogo ricchissimo di oltre 5.000 titoli fra film, serie tv e spettacoli. I contenuti sono visibili su qualsiasi device, in qualsiasi momento o luogo.

Abbiamo ideato per Infinity una pianificazione dinamica in modalità programmatica volta al raggiungimento del media mix più performante in termini di volumi raggiungibili all’interno di un CPA condiviso. L’approccio data driven che abbiamo adottato ribalta il modo di pianificare tradizionale e permetterà a Infinity di seguire meglio il proprio potenziale cliente, raccogliendo informazioni nell’arco di tutta la sua customer journey.

Mediaset infinity

Il risultato finale è una comunicazione one-to-one più efficace che consente di aumentare il ROAS di ogni singolo canale e abbassare il CPA complessivo.

La stessa filosofia di pianificazione è stata adottata anche in occasione del recente lancio di Bob Torrent, la prima web serie prodotta da Infinity con la regia di Maccio Capatonda.
L’obiettivo era quello di riuscire a raggiungere un pubblico in target con la serie che potesse appassionarsi e apprezzarne i contenuti, ottimizzando l’efficienza delle campagne e minimizzando la dispersione verso utenti non interessati.

“La scelta di appoggiarsi a Webranking è frutto della necessità d’impostare campagne in logica sales driver attraverso una pianificazione 100% real time basata esclusivamente su piattaforme di trading desk” dice Marco Binda, Responsabile Digital Marketing di Infinity che continua “L’evoluta piattaforma OTT richiedeva inoltre una fortissima skill tecnica per l’implementazione certificata dei tool di misurazione indispensabili per ideare rapide strategie di marketing. In Infinity siamo consapevoli che i risultati ad oggi ottenuti siano il frutto di una coraggiosa scelta di Mediaset nell’esplorare una nuova frontiera della fruizione video online ma anche dell’ideazione di un’attenta offerta commerciale che parte dall’analisi del comportamento dei nostri clienti e sia in linea con le più severe regole del web. Senza un partner come Webranking, difficilmente avremmo potuto raggiungere l’attuale traguardo”.

Nella nostra pianificazione abbiamo collaborato con diversi tool, concessionarie e piattaforme fra le quali: Adform, Rocketfuel, CriteoMythings, Tradedoubler, Google, Facebook e Twitter.

Con questo tipo di risultati siamo riusciti a dimostrare il nostro posizionamento come trading desk indipendente. Un nuovo attore a cui guardare fra i player della pianificazione online data driven.