Home / Progetti / Calzedonia

Webranking per Calzedonia

Scopri come abbiamo aiutato Calzedonia nel progetto di re-platforming dei 7 siti del gruppo per oltre 20 lingue.

Il Gruppo Calzedonia è un’azienda italiana che nasce nel 1986 ed è proprietaria di 7 marchi legati al settore del Fashion retail: Calzedonia, Intimissimi, Intimissimi uomo, Tezenis, Falconeri, Atelier Emé e Signorvino.

Contesto

Il Gruppo Calzedonia, dal 2014 collabora con Webranking per le attività di SEO e Digital Analytics.
Nel corso del 2019 Calzedonia ha avviato una consistente iniziativa di aggiornamento dell’infrastruttura tecnologica di back-end di una versione rinnovata dei siti di gruppo per oltre 20 country:
www.calzedonia.com
www.intimissimi.com
www.tezenis.com
www.falconeri.com
www.atelier-eme.it
www.signorvino.com

Obiettivi

Il Gruppo Calzedonia nel corso del 2019 ha avviato un importante progetto di replatforming per tutti i siti ecommerce del gruppo con la necessità che la migrazione alla piattaforma Salesforce venisse gestita e monitorata in modo accurato per non perdere posizionamenti acquisiti e revenue.

Strategia e risultati

Webranking è stata scelta dal Gruppo Calzedonia per contribuire a guidare il percorso di replatforming grazie alle sue competenze tech maturate in progetti di ecommerce.

Il progetto nel suo complesso ha coinvolto numerosi attori e Webranking si è inserita come partner strategico all’interno del percorso di digital transformation dell’azienda, per quanto riguarda la consulenza SEO e Digital Analytics, orientando le scelte tecnologiche di produzione e diffusione dei dati al fine di tradurre le esigenze di marketing in requirements. In ogni momento è stato fornito al Gruppo il supporto e la conoscenza necessari per agevolare l’implementazione tecnica degli interventi proposti che meglio si integrassero con i loro piani di sviluppo.

Nonostante la complessità del progetto, sia per il numero dei siti che delle country coinvolte, il replatforming è stato gestito correttamente e in modo accurato. La continuità dei tracciamenti ha garantito di mantenere elevate le performance del sito, registrando anche un aumento generale del traffico a partire da maggio 2019.

parlaci dei tuoi obiettivi