Home / Progetti / Calzedonia

Webranking per Calzedonia

Scopri come abbiamo aiutato Calzedonia nel progetto di re-platforming dei 7 siti del gruppo per oltre 20 lingue.

Il Gruppo Calzedonia è un’azienda italiana che nasce nel 1986 ed è proprietaria di 7 marchi legati al settore del Fashion retail: Calzedonia, Intimissimi, Intimissimi uomo, Tezenis, Falconeri, Atelier Emé e Signorvino.

Contesto

Il Gruppo Calzedonia, dal 2014 collabora con Webranking per le attività di SEO e Digital Analytics.
Nel corso del 2019 Calzedonia ha avviato una consistente iniziativa di aggiornamento dell’infrastruttura tecnologica di back-end di una versione rinnovata dei siti di gruppo per oltre 20 country:
www.calzedonia.com
www.intimissimi.com
www.tezenis.com
www.falconeri.com
www.atelier-eme.it
www.signorvino.com

Obiettivi

Il Gruppo Calzedonia nel corso del 2019 ha avviato un importante progetto di replatforming per tutti i siti ecommerce del gruppo con la necessità che la migrazione alla piattaforma Salesforce venisse gestita e monitorata in modo accurato per non perdere posizionamenti acquisiti e revenue.

Strategia e risultati

Webranking è stata scelta dal Gruppo Calzedonia per contribuire a guidare il percorso di replatforming grazie alle sue competenze tech maturate in progetti di ecommerce.

Il progetto nel suo complesso ha coinvolto numerosi attori e Webranking si è inserita come partner strategico all’interno del percorso di digital transformation dell’azienda, per quanto riguarda la consulenza SEO e Digital Analytics, orientando le scelte tecnologiche di produzione e diffusione dei dati al fine di tradurre le esigenze di marketing in requirements. In ogni momento è stato fornito al Gruppo il supporto e la conoscenza necessari per agevolare l’implementazione tecnica degli interventi proposti che meglio si integrassero con i loro piani di sviluppo.

Nonostante la complessità del progetto, sia per il numero dei siti che delle country coinvolte, il replatforming è stato gestito correttamente e in modo accurato. La continuità dei tracciamenti ha garantito di mantenere elevate le performance del sito, registrando anche un aumento generale del traffico a partire da maggio 2019.

parlaci dei tuoi obiettivi

il nostro punto sui fatti importanti del digitalete lo raccontiamo con una newsletter che mandiamo una volta al mese

Cliccando su Iscriviti dichiaro di aver letto e accettato l’Informativa Privacy