Home / Progetti / Costa Crociere

Webranking per Costa Crociere

Scopri come Costa ha migliorato la user experience del sito grazie alla CRO

Costa Crociere, compagnia crocieristica italiana leader in Europa appartenente al gruppo Carnival Corporation, offre ai suoi clienti la possibilità di viaggiare ed esplorare nuove destinazioni nel massimo comfort.

Obiettivi

La compagnia crocieristica si è rivolta a noi con l’obiettivo di migliorare la user experience del sito attraverso una consulenza CRO supportata da attività di analisi dei dati, user interview e AB test, il tutto all’interno dell’ecosistema Adobe.

Approccio

In sei mesi sono stati effettuati diversi A/B test in più aree del sito proponendo varianti – in seguito allo studio e alla raccolta di informazioni, qualitative e quantitative – che hanno permesso di ottenere performance migliori nell’80% dei casi. I test sono stati eseguiti in più fasi del conversion funnel, dalla home page alla cosiddetta fase di courtesy hold, il momento in cui l’utente, in fase di checkout, ha la possibilità di bloccare il prezzo e prenotare in un secondo momento. La consulenza tecnica è stata affiancata anche da quella di business con un percorso che puntava a supportare la diffusione di una cultura del dato.

Risultati

le varianti proposte da Webranking per gli A/B test hanno registrato migliori performance nell’80% dei casi.

80%
casi in cui le varianti proposte da noi hanno portato migliori performance

parlaci dei tuoi obiettivi

il nostro punto sui fatti importanti del digitalete lo raccontiamo con una newsletter che mandiamo una volta al mese

Cliccando su Iscriviti dichiaro di aver letto e accettato l’Informativa Privacy