Home / Progetti / Infinity

Webranking per Infinity tv

Il case study sul lancio della nona stagione della serie Will & Grace vincitrice di un Effie Italy Awards 2019 e finalista dei Research Awards 2019 di IAB Europe

Infinity è il portale di video on demand di casa Mediaset che mette a disposizione dei propri utenti un catalogo di oltre 5.000 titoli fra film, serie tv e spettacoli fruibili da qualsiasi device.

Obiettivi

Infinity si è rivolta a noi per il lancio della nuova serie tv Will & Grace.

Approccio

Abbiamo creato un target iper-segmentato di utenti, incrociando gli interessi degli utenti e loro ricerche (ad esempio “makeup”) con i contenuti video per promuovere la nuova serie di Will & Grace. generando un video messaggio personalizzato e ad hoc per ognuno a seconda dell’interesse o ricerca effettuata (es.: scena di Will & Grace in cui è presente il makeup).

Il vero successo di questa campagna è stato il canalizzare il messaggio pubblicitario attraverso uno storytelling mirato che si presentava coinvolgente, significativo e di forte impatto per l’utente.

Risultati

Nel periodo da Aprile a Maggio 2018 siamo stati in grado di raggiungere gli obiettivi di Infinity registrando un incremento del 7.5% sulla brand awareness e dell’8.8% sull’interesse intorno al brand. Inoltre il CPA è diminuito del 53% (per le attivazioni di prova) rispetto a campagne search generiche.

3.5x
Conversion Rate vs. altre campagne YouTube
+14%
Ad recall

parlaci dei tuoi obiettivi