Home / Progetti / Infinity

Webranking per Infinity tv

Il case study sul lancio della nona stagione della serie Will & Grace vincitrice di un Effie Italy Awards 2019 e finalista dei Research Awards 2019 di IAB Europe

Infinity è il portale di video on demand di casa Mediaset che mette a disposizione dei propri utenti un catalogo di oltre 5.000 titoli fra film, serie tv e spettacoli fruibili da qualsiasi device.

Obiettivi

Infinity si è rivolta a noi per il lancio della nuova serie tv Will & Grace.

Approccio

Abbiamo creato un target iper-segmentato di utenti, incrociando gli interessi degli utenti e loro ricerche (ad esempio “makeup”) con i contenuti video per promuovere la nuova serie di Will & Grace. generando un video messaggio personalizzato e ad hoc per ognuno a seconda dell’interesse o ricerca effettuata (es.: scena di Will & Grace in cui è presente il makeup).

Il vero successo di questa campagna è stato il canalizzare il messaggio pubblicitario attraverso uno storytelling mirato che si presentava coinvolgente, significativo e di forte impatto per l’utente.

Risultati

Nel periodo da Aprile a Maggio 2018 siamo stati in grado di raggiungere gli obiettivi di Infinity registrando un incremento del 7.5% sulla brand awareness e dell’8.8% sull’interesse intorno al brand. Inoltre il CPA è diminuito del 53% (per le attivazioni di prova) rispetto a campagne search generiche.

3.5x
Conversion Rate vs. altre campagne YouTube
+14%
Ad recall

parlaci dei tuoi obiettivi

il nostro punto sui fatti importanti del digitalete lo raccontiamo con una newsletter che mandiamo una volta al mese

Cliccando su Iscriviti dichiaro di aver letto e accettato l’Informativa Privacy