Home / Progetti / Privalia

Webranking per Privalia

Scopri come Privalia ha aumentato la propria base utenti grazie alla CRO

Privalia è l’outlet online di moda e lifestyle n.1 in Italia dove è possibile trovare i brand preferiti dagli utenti con sconti fino al 70% e scoprire ogni giorno numerose novità in vetrina direttamente da pc, tablet o smartphone.

Obiettivi

Privalia si è rivolta alla nostra agenzia con l’obiettivo di aumentare la propria base utenti in Italia.

Approccio

Abbiamo implementato campagne altamente specifiche al fine di coprire l’inventario di Privalia e sviluppato landing page e tool ad hoc per la gestione di A/B Testing in ottica CRO.
Sono state effettuate 187 campagne, per 10630 gruppi di annunci, utilizzando 144.688 keywords.
Ogni categoria del sito ha una corrispondente landing page sia desktop che mobile.
I test CRO sono stati effettuati escludendo tutti gli iscritti a Privalia per migliorare le performance delle campagne. I test comportavano sia piccole che grandi variazioni sui layout in quanto ogni modifica può avere un impatto rilevante sulle conversioni

Risultati

Pur operando in un mercato molto saturo e concorrenziale, la gestione avanzata del SEM, associata ad un’attività di CRO che ne ha moltiplicato i risultati, ha portato Webranking e Privalia ad ottenere risultati eccellenti, oltre che alla vittoria del primo premio agli NC Awards 2015 nella categoria Search Marketing.

6.9%
Aumento della base utente
44%
Aumento del tasso di conversione
23%
Riduzione del CPA

parlaci dei tuoi obiettivi

il nostro punto sui fatti importanti del digitalete lo raccontiamo con una newsletter che mandiamo una volta al mese

Cliccando su Iscriviti dichiaro di aver letto e accettato l’Informativa Privacy