Home / Servizi / Data intelligence & Web Analytics

Data Intelligence
e Web Analytics

Semplificare i processi decisionali dell’azienda significa realizzare un ecosistema tecnologico, organizzativo e di dati tale per cui le informazioni arrivano al momento giusto alle persone giuste.

Contenuti extra

Point of W

Una raccolta di paper e ricerche in cui è inserito il nostro punto di vista su temi inerenti al digital marketing. Puoi scaricare i materiali che abbiamo realizzato internamente e farci sapere cosa ne pensi o contattarci se hai bisogno di altre informazioni.

Vedi contenuti extra

Audience Strategy

Analizziamo le audience reali del sito tramite identificazione di tratti digital, personas e bisogni dell’utente in fase di navigazione.
In un secondo momento elaboriamo i dati per realizzare attività di personalization, advertising e CRO.

Digital Analytics

Partendo dai requisiti di business definiamo una strategia scalabile su più brand e più country e creiamo un sistema di misurazione che permette di monitorare le performance degli asset digitali.
Utilizziamo Google Analytics 360, Webtrekk e Adobe Analytics.

SCOPRI DI PIÙ

Chiudi

Ricevi il paper via mail!

How to: digital transformation – Opportunità, costi, player e integrazione dei dati

Parliamo di un cambiamento di cultura, organizzazione, tecnologia; un investimento sulle persone e sulle competenze. Sono queste le keyword della digital transformation che è richiesta oggi alle aziende che vogliono continuare a essere protagoniste del marketing digitale e non solo.

Cliccando su invia dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

Tag Management

Ci occupiamo della configurazione, mantenimento e implementazione dei tag analytics e dei pixel pubblicitari, risolvendo conflitti in contesti ad elevata complessità e gestendo le migrazioni in modo trasparente.

Business Insight

Attraverso analisi d’insight forniamo proposte di miglioramento delle performance e aiutiamo a prendere decisioni di business complesse come spostare la pianificazione da un media ad un altro o proporre nuovi prodotti correlati.

Data Visualization

Creiamo dashboard e chart personalizzate per razionalizzare e mostrare in modo immediato i KPI più importanti su cui prendere le decisioni di business strategiche. Per far questo utilizziamo strumenti come Google DataStudio, Adobe Workspace e altre piattaforme interne ed esterne.

Personalization

Personalizziamo la customer journey grazie all’analisi degli utenti e delle audience con l’obiettivo di ottimizzare performance e ROI.

parlaci dei tuoi obiettivi

il nostro punto sui fatti importanti del digitalete lo raccontiamo con una newsletter che mandiamo una volta al mese

Cliccando su Iscriviti dichiaro di aver letto e accettato l’Informativa Privacy