Customer Journey

Oggi più che mai la ricerca delle informazioni avviene in molteplici modalità e attraverso percorsi variegati che si articolano in diversi touchpoint cioè punti nei quali la marca entra in contatto con clienti reali o potenziali. Per questo motivo non è più sufficiente una singola campagna di marketing, ma c’è bisogno di una strategia più articolata di digital planning.

Già oggi le iniziative presenti in una strategia sono portate avanti. Il problema è che non si riesce facilmente a collegare gli effetti reciproci degli strumenti e i canali che si utilizzano.

Quante ricerche sul brand ha generato uno spot in TV o una campagna display di comunicazione?

Studiare la customer journey – o almeno pensare in quest’ottica – mira a fare luce su quest’area grigia delle attività media.

Comprendere per decidere (meglio)

Il digital marketing è sempre più incentrato sull’utente e su come si comporta: è fondamentale perciò mappare, misurare e connettere tutti i touchpoint attraverso i quali si dipana il processo di avvicinamento a una decisione o a una marca/prodotto. Avere a disposizione dati affidabili, consente di corredare le strategie con insight interessanti e stimolanti per il cliente.

Come analizzare una customer journey

Individuiamo tutti i touchpoint digitali e, quando possibile, suggeriamo soluzioni per collegare anche alcuni momenti offline. Utilizziamo piattaforme software commerciali o realizzate fa noi per raccogliere e analizzare questi momenti.

Presidiando tutti i canali riusciamo a scoprire le interrelazioni, le cose che funzionano come assist per una decisione e quelle che stimolano una domanda successiva. In questo modo riusciamo ad aiutare i nostri clienti a pianificare meglio e ad avere il controllo di quello che accade, riuscendo così a ottenere la massima redditività dai loro budget.

Servizi correlati

icon

Digital Planning

icon

Programmatic Advertising

icon

Real Time Bidding

icon

Retargeting

icon

Social Advertising

icon

Pianificazione Campagne Display e Video

Certificazioni

Leggi i case study

Intimissimi

Come essere top of mind utilizzando la rete di ricerca? Vi presentiamo il caso Intimissimi sulla search awareness

Leggi il case study

Privalia

Ecco come abbiamo aiutato Privalia ad ampliare la propria base utenti attraverso le attività di Conversion Rate Optimization

Leggi il case study

Allianz

Scopri come Allianz abbia acquisito importanti insight da applicare al proprio business grazie al team di analytics di Webranking.

Leggi il case study

Tutti i nostri servizi di Digital Planning

Digital Planning

Programmatic Advertising

Real Time Bidding

Retargeting

Social Advertising

Pianificazione Campagne Display e Video

PARLACI DEL TUO PROGETTO

Vuoi condividere con noi i tuoi obiettivi di business nel digital marketing?