Innovation
Abbiamo creato un’area dedicata alla ricerca, sviluppo e implementazione di tecnologia innovativa

Molto spesso le migliori strategie di digital marketing rimangono solo sulla carta e non vengono concretizzate. Per rendere reali queste strategie serve una forte componente tecnica che le traduca in realtà.

Come nelle grandi tech firm della Silicon Valley anche noi pensiamo che gli ingegneri contribuiscano in modo determinante a generare valore, ancor più in un marketing che è già diventato molto tecnologico.

Con l’obiettivo di abilitare il marketing a interpretare i dati e a pianificare meglio, in Webranking abbiamo creato un’area dedicata appositamente alla ricerca, sviluppo e implementazione di tecnologia ad alto tasso di innovazione.
Grazie alla crescita e allo sviluppo di quest’area, che ci distingue da tutte le altre agenzie presenti sul territorio europeo, siamo riusciti a diminuire la complessità di gestione aumentando allo stesso tempo la qualità e la redditività dei progetti per i nostri clienti.

L’area Innovation ci aiuta a rendere concreti i nostri sogni di marketer e quelli dei nostri clienti. Unisce i pezzi che sono già sul tavolo ma divisi, fa parlare sistemi, raccoglie grandi moli di dati e estrae facilmente conoscenza, automatizza comportamenti complessi. E già oggi sfrutta le potenzialità di machine learning per fare marketing predittivo o per adattare dinamicamente le nostre strategie agli obiettivi di ogni singolo cliente.

Servizi correlati

icon

Web Analytics

icon

Digital Planning

01.

FORECASTING

Possiamo prevedere i risultati di un cambio di investimento media

02.

COMPARAZIONE KPI

Confrontiamo facilmente KPI di gruppi di paesi su diversi brand e su centinaia di siti per prendere decisioni consapevoli

03.

 ATTRIBUTION MODEL

Riduciamo la complessità dell’acquisto di media da molte DSP e costruiamo sistemi di attribuzione custom

04.

INTEGRAZIONE DATI

Uniamo la visualizzazione di dati provenienti da investimenti Media, SEO e Social, deduplicando i risultati e permettendo una analisi unificata.

Abbiamo già creato diversi tool e dashboard evolute in ambito Media, SEO e Analytics (big data&attribution).
Queste soluzioni sono già utilizzate da grandi gruppi internazionali come Piaggio, Johnson&Johnson, Disney e contribuiscono a semplificare le decisioni dei manager.

I principali ambiti di evoluzione dell’ultimo anno sono stati:

riduzione_complex_icon

RIDUZIONE COMPLESSITA’

Visualizzazione di dati e riduzione della complessità di grandi organizzazioni (decine di paesi, centinaia di siti, differenti piattaforme, differenti agenzie)

supporto_media_icon

SUPPORTO MEDIA

Supporto in ambito media su pianificazioni complesse: comprensione più precisa dell’andamento e ottimizzazione dello spending

feed_menagement_icon

FEED MANAGEMENT

Feed management in ambienti complessi attraverso un approccio più personale e consulenziale, aggiungendo la sensibilità del marketing al servizio tecnologico

STAI AFFRONTANDO
UNA MISSIONE IMPOSSIBILE?

Contattaci e raccontaci i tuoi problemi.
Cercheremo di capire insieme come il nostro team Innovation può aiutarti.

Leggi i case study

Allianz

Scopri come Allianz abbia acquisito importanti insight da applicare nel proprio business grazie al team di analytics di Webranking.

Leggi il case study

Privalia

Scopri come Privalia abbia ottenuto un aumento, nel solo 2015, della propria base utenti grazie al team di Conversion Rate Optimization di Webranking.

Leggi il case study

Intimissimi

Come essere top of mind utilizzando la rete di ricerca? Vi presentiamo il caso Intimissimi sulla search awareness

Leggi il case study

PARLACI DEL TUO PROGETTO

Vuoi condividere con noi i tuoi obiettivi di business nel digital marketing?