Mobile Advertising
Pianifichiamo un banner in una App su iPhone con la stessa facilità con cui facciamo SEM

Il canale mobile è ancora sotto-impiegato ma consente una pianificazione molto interessante su tutti i dispositivi evoluti (iPhone in primis) e su tutto il mondo dei tablet che vengono spesso classificati come dispositivi mobili ma che hanno uno schermo in grado di veicolare le creatività più impattanti.

La fantastica opportunità offerta dalla fruizione di Internet in movimento costituisce la prima vera unione fra il mondo virtuale e quello reale, fra la vita “digitale” e quella “fisica”. Non si tratta più di essere “su Internet” quando ci si estrania dal mondo reale navigando dal pc di casa o dell’ufficio ma un accesso alla rete che avviene spessissimo outdoor, nel mezzo della vita reale, dove si incrociano contenuti, informazioni e funzioni in grado di interagire con i due mondi nello stesso momento.

Il targeting è anche in questo caso estremamente flessibile: a parte la tradizionale segmentazione per nazione, si può mirare a specifici operatori telefonici, marche o specifici device, canali e/o interessi e persino alla specifica piattaforma software presente nei cellulari (es. Android).

Alla campagna display si può aggiungere il mondo dei cellulari con tecnologie meno efficaci sotto il profilo comunicativo: dispositivi con schermi di ridotte dimensioni o su reti dati più lente come WAP o Edge (ad es. molti dispositivi Blackberry). Tutto questo mondo è estremamente legato a un uso di internet su rete mobile e spesso passa attraverso i motori di ricerca in movimento.

1 utente su 2 inizia la sua navigazione su cellulare con una ricerca

La possibilità di geo-localizzare chi effettua una ricerca consente di introdurre un’ulteriore opportunità di targeting e rende questo strumento enormemente capillare e quindi sempre meno dispersivo, a tutto beneficio del risparmio generato.

Per noi il mobile advertising è una cosa seria: siamo lontani anni luce da chi propone di inviare SMS

Siamo certificati da Google per la pianificazione sulla galassia degli strumenti Adwords e AdMob, il network più diffuso di property mobile che comprende non solo siti ma ancheapplicazioni (10.000 per iPhone e 5.000 per Android in continua ascesa numerica), attivo in tutto il mondo con un targeting specifico sull’Italia.

Inoltre, riusciamo a mixare efficacemente l’adversiting SEM su mobile con il mondo delle pianificazioni dei contenuti display – dai rich media ai video – con lo scopo di raggiungere ogni specifico obiettivo di campagna in modo cost effective.

Certificazioni

Servizi correlati

icon

Paid Search

icon

Feed Management

icon

Gestione consulenza Google Adwords

Leggi i case study

Smeg

Scopri come SMEG abbia ricevuto più di 30.000 interazioni sui social grazie al contest creato da Webranking

Leggi il case study

Privalia

Ecco come abbiamo aiutato Privalia ad ampliare la propria base utenti attraverso le attività di Conversion Rate Optimization

Leggi il case study

Allianz

Scopri come Allianz abbia acquisito importanti insight da applicare al proprio business grazie al team di analytics di Webranking.

Leggi il case study

Tutti i nostri servizi di Paid Search

Paid Search

Feed Management

Gestione consulenza Google Adwords

PARLACI DEL TUO PROGETTO

Vuoi condividere con noi i tuoi obiettivi di business nel digital marketing?