Attribution Modeling

In un contesto sempre più frenetico e interconnesso come quello attuale focalizzare l’attenzione su un unico touchpoint non restituisce la complessità del customer journey effettuato dall’utente medio.

Multimedia. Multi touchpoint. La volontà di acquisire un numero maggiore di utenti e, di conseguenza, clienti richiede una moltitudine di canali di advertising; ridurre l’attribuzione delle conversioni ad un solo touchpoint significherebbe ridurre il customer journey ad una sola interazione dimenticando tutti gli altri fattori della nostra copertura online.

Data-driven. Per questa motivazione risulta importante utilizzare modelli di attribuzione che considerino tutto il funnel di acquisizione e siano, per essere più oggettivi, calcolati in maniera algoritmica come i modelli di attribuzione data driven delle piattaforme di web analytics premium. L’attribuzione fornita dall’algoritmo restituirà un’analisi in tempo reale basata su dati reali e permetterà, quindi, di direzionare i budget sulle varie piattaforme in modo da aumentare le efficienze dei singoli canali.

Il team di Web Analytics di Webranking monitora le conversioni di un sito attraverso vari modelli di attribuzione per rispondere alle diverse esigenze del mercato, e, collaborando con il team di Digital Planning, a individuare la maniera più efficace di veicolare gli investimenti per incrementare il tasso di conversione.

Certificazioni

Servizi correlati

icon

Web Analytics

icon

Intelligence Provider

icon

Tag Management

icon

Consulenza Google Analytics

icon

Consulenza Webtrekk

Leggi i case study

Infinity

Scopri come Infinity abbia raddoppiato la sua base utenti mantenendo lo stesso CPA, grazie ad una strategia di Digital Planning

Leggi il case study

Privalia

Ecco come abbiamo aiutato Privalia ad ampliare la propria base utenti attraverso le attività di Conversion Rate Optimization

Leggi il case study

Allianz

Scopri come Allianz abbia acquisito importanti insight da applicare al proprio business grazie al team di analytics di Webranking.

Leggi il case study

Tutti i nostri servizi di Web Analytics

Web Analytics

Intelligence Provider

Tag Management

Consulenza Google Analytics

Consulenza Webtrekk

PARLACI DEL TUO PROGETTO

Vuoi condividere con noi i tuoi obiettivi di business nel digital marketing?