Consulenza su Google Analytics
Google Analytics è la piattaforma di Web Analytics più conosciuta e utilizzata al mondo.

Google Analytics (GA) è una soluzione professionale e gratuita, fornita da Google, per l’analisi del comportamento dei visitatori all’interno dei siti e non solo.
GA consente di sfruttare al meglio tutte le possibilità del proprio sito, cercando di fornire le informazioni critiche perottimizzare i propri investimenti online, aumentare il ROI e le conversioni.

Webranking ha ottenuto la certificazione da parte di Google quale  Google Analytics Certified Partner (GACP) per la qualità e professionalità che ha raggiunto nella consulenza sull’uso della Web Analytics per migliorare le decisioni di business dei propri clienti.
Questa certificazione garantisce un alto know-how e numerose esperienze e casi di successo concreti (che vengono valutati attentamente da Google) relativi alla Web Analytics in generale e che risultano indipendenti dalla piattaforma utilizzata. La certificazione GACP ha sostituito ed esteso la precedente qualifica di Google Analytics Authorized Consultant che Webranking vantava già dai primi mesi di apertura del programma.

Che servizi rientrano nella nostra offerta su/con Google Analytics?

Configurazione e personalizzazione di Google Analytics

Installare lo script di Google Analytics nella pagine del proprio sito è solo un primo punto, necessario ma riduttivo.
Dopo l’installazione dello script di GA si può ottenere il massimo grazie a un lavoro di personalizzazione e configurazione dello strumento di analisi sulla base delle specifiche esigenze del marketing, della struttura del sito, anche in rapporto ad altri siti aziendali.

In questo modo è possibile coordinare diverse attività di web marketing sotto lo stesso strumento, personalizzare la visualizzazione e la riorganizzazione delle informazioni, delle pagine e dei contenuti.

Vantiamo un’esperienza di assoluto rilievo nell’utilizzo, configurazione e personalizzazione avanzata di Google Analytics e di tutti i principali software di analytics e ti offriamo il nostro supporto per ottenere il massimo da questi strumenti.

Reportistica ad hoc e analisi dei dati

Una volta installato e configurato, GA può fornire una mole molto ampia di informazioni che possono arrivare ad essere dispersive a causa della loro quantità. Per poter prendere decisioni realmente efficaci è necessaria una visione chiara di dati sintetici ma esplicativi.

Per questo motivo affianchiamo sempre un consulente per individuare i dati necessari, riorganizzare i report e fornire supporto e analisi in grado di rispondere alle domande che il business fronteggia quotidianamente.

Consulenza strategica

E’ importante poter prendere decisioni operative e strategiche in funzione dei dati che vengono raccolti, analizzati, riorganizzati e presentati. A partire dagli obiettivi che ci vengono posti riusciremo a trasformare il sito e le campagne di promozione in un processo di miglioramento continuo che riesca a raggiungere il massimo ritorno dell’investimento.

Abbiamo esperienza in molti progetti di analisi complessi e possiamo garantire il miglior supporto possibile per capire sempre meglio come le persone interagiscano con il sito attraverso gli strumenti e le campagne pubblicitarie.

Abbiamo costruito un team verticale interamente destinato all’analisi e alla consulenza di Web Analytics che ogni anno partecipa ai più importanti momenti di formazione e aggiornamento disponibili nel mondo.

Training e formazione

Favoriamo sempre il fatto di portare all’interno dell’azienda tutto il know-how possibile per sfruttare in prima persona GA come strumento efficace di business. Per questo integriamo sempre la formazione necessaria nei nostri progetti, declinandola ad hoc sullo specifico ambiente/realtà. La formazione può essere tarata sulle risorse operative oppure sui decisori e manager con un’ottica più strategica.

Individuazione e scelta dei KPI più adatti

Ogni sito – ma anche ogni modello di business – ha la sua specifica funzione e obiettivi. E’ fondamentale poteradattare l’analisi dei risultati sulla base di KPI (Key Performance Indicators) che siano i più adatti per sintetizzare l’andamento in uno specifico contesto. Il processo di mappatura – e di successiva selezione – dei KPI fa parte del lavoro di consulenza che si deve portare avanti preventivamente al setup della piattaforma e dei report.

I corretti KPI consentono di poter fornire informazioni utili a tutti i livelli dell’organizzazione. Anche su questa attività siamo da anni impegnati in molte diverse realtà e questo ci consente di sfruttare una grande esperienza che mettiamo a disposizione di ogni nuovo cliente e partner.

Webranking è anche abilitata alla vendita e alla gestione della versione Premium di Google Analytics. Per saperne di più: Google Analytics Premium Authorized Reseller

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