Consulenza su Webtrekk Q3
Webtrekk è la piattaforma di web analytics per grandi volumi di traffico e l'eCommerce

Siamo partner certificati nella vendita e nella consulenza su WebtrekkQ3.

La piattaforma tedesca, nata a Berlino, si distingue per la molteplicità di funzioni offerte, caratterizzate dal setup veloce e la frequente implementazione di nuove feature sviluppate in base alle esigenze di mercato.

Permette di eliminare il problema del sampling – il campionamento a cui sono tipicamente soggette le piattaforme di WA – offrendo inoltre la possibilità di strutturare l’analisi approfondita del ROI delle proprie campagne pubblicitarie sui mezzi digitali, radio e tv.

Webtrekk Q3 offre numerose feature, tra cui:

  • elimina il sampling, quindi le imprecisioni dovute al campionamento dei dati
  • è user-centrico, infatti traccia il comportamento dell’utente sul sito nel tempo attraverso l’assegnazione di un cookie personalizzato, con possibilità di integrare il CRM assegnando un codice ID
  • è Live: coi dati in tempo reale offre la possibilità di fare Real Time Optimization con a/b testing
  • ha 2 interfacce di accesso diversificate con i moduli Raw e Fast:
    1. Raw: dando accesso ai dati grezzi, risulta molto più preciso per il Web Analyst
    2. Fast: attraverso la modalità “quick insight” è possibile ottenere un rapporto dei trend con KPI personalizzabili, utile al Marketing Manager per monitorare l’andamento anche da dispositivi mobili smartphone e tablet
  • disegna le heatmap per analizzare nel dettaglio il comportamento degli utenti in pagina
  • crea metriche e formule personalizzate in base alle richieste (es: n. di uscite / n. di accessi)
  • integra tracciamento e report di campagne advertising su mezzi diversi, da quelle on air su tv e radio in base al traffico organico e diretto, a quelle online di email marketing, social media e video, comprese le mobile app
  • struttura alberature delle campagne adv attraverso la classificazione di livelli (es: Campagna Online > Social > Facebook > borse SS 2013 > CPM)

A rendere Webtrekk un tool di analytics ideale per l’eCommerce è l’orientamento al prodotto, attraverso funzioni specifiche quali l’analisi dei movimenti del carrello (es: prodotti transati nel carrello ma non venduti) e la possibilità di identificare la struttura delle categorie di prodotto (es. abbigliamento > abbigliamento donna > capispalla > cappotti invernali).

Un’altra importante caratteristica di Webtrekk tagliata su misura per gli eShop riguarda la possibilità di importare e mantenere aggiornato lo status dell’ordine: grazie alla sincronizzazione con i sistemi di CRM si possono allineare gli ordini tracciati con quelli effettivamente processati.

I nostri servizi di consulenza su Webtrekk Q3

Vendita e Configurazione

Siamo partner certificati di Webtrekk per la vendita e la configurazione del tool. Siamo in grado di guidarvi nella scelta della personalizzazione dei moduli in base alle vostre esigenze di business e management: a partire dall’installazione dello script, fino alla customizzazione raffinata delle funzioni e alla consulenza sui risultati delle analisi.

Analisi dati e Report

La grande quantità di informazioni che ne derivano rischiano di risultare dispersive, se non organizzate nel modo giusto.

Noi vi mettiamo a disposizione un team dedicato per ogni progetto, rispettando il rapporto della web analytics “90:10 = 90% human, 10% tool”.

Consulenza strategica e KPI

Per avere una visione chiara dell’andamento del vostro sito è necessario strutturare un’analisi mirata sui dati relativi ai KPI (Key Performance Indicators) più adatti.
Vi offriamo la nostra esperienza nella gestione di progetti complessi, per analizzare e aumentare le performance del vostro sito e capire come gli utenti interagiscono con gli strumenti online e le campagne pubblicitarie.

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