Tag Management

Il digital marketing ci permette di tracciare tutte le attività che decidiamo di intraprendere, di valutare l’impatto sui business e di ricavare un ROI sull’efficacia degli investimenti.

Se vogliamo misurare le attività e le pianificazioni, aggiungere tracciamenti, effettuare test abbiamo bisogno di inserire tag nelle pagine. Non sempre però le tempistiche degli IT delle aziende si conciliano coni tempi delle attività di web marketing.

Un Tag Manager è la soluzione a tutto questo e consente l’autonomia e la tempestività richiesta dal mercato.

Indipendenza dall’IT

Il Tag Management permette di installare un “codice container” che semplifica l’aggiunta di tutti gli altri codici di tracciamento che vogliamo aggiungere in autonomia nel tempo. In questo modo possiamo assecondare la vitalità del marketing e implementare nuovi canali di digital advertising.

Grazie a questo strumento aiutiamo le aziende a adattarsi velocemente alle nuove dinamiche del mercato, che vede sempre nuovi protagonisti affacciarsi alla scena.

In Webranking la sinergia tra il Team di Web Development e di Web Analytics ci ha permesso di offrire una soluzione completa, che vede comunicare implementazione tecnica, strategia di analytics e check periodici, per assicurarci il corretto tracciamento di tutti i canali.

Relazioni industriali e certificazioni 

Siamo partner certificati di tutti i player di questa industria. Dal più diffuso Google Tag Manager (GTM), a Tag Commander, fino a Tealium.

Per ognuno di loro abbiamo raggiunto tanta competenza, frutto di numerose implementazioni su siti complessi. Il nostro essere anche tecnici ci ha avvantaggiato tantissimo in questo settore dove le competenze marketing non bastano per poter gestire data layer complessi o implementazioni dove sono richiesti interventi di più fornitori tecnici e dove agiamo spesso anche da PM in grado di capire e governare le complessità che possono nascere.

Certificazioni

Servizi correlati

icon

Web Analytics

icon

Intelligence Provider

icon

Attribution Modelling

icon

Consulenza Google Analytics

icon

Consulenza Webtrekk

Leggi i case study

Smeg

Scopri come SMEG abbia ricevuto più di 30.000 interazioni sui social grazie al contest creato da Webranking

Leggi il case study

Privalia

Ecco come abbiamo aiutato Privalia ad ampliare la propria base utenti attraverso le attività di Conversion Rate Optimization

Leggi il case study

Allianz

Scopri come Allianz abbia acquisito importanti insight da applicare al proprio business grazie al team di analytics di Webranking.

Leggi il case study

Tutti i nostri servizi di Web Analytics

Programmatic Advertising

Intelligence Provider

Attribution Modeling

Consulenza Google Analytics

Consulenza Webtrekk

PARLACI DEL TUO PROGETTO

Vuoi condividere con noi i tuoi obiettivi di business nel digital marketing?